Carlo Verdone, 5 curiosità sul geniale e divertente attore ospite a “I Migliori Anni”

Carlo Verdone è uno dei registi e attori più amati e conosciuti del cinema italiano: ecco una serie di imperdibili curiosità!

chiudi

Caricamento Player...

Carlo Verdone è senza alcun dubbio uno dei nomi più apprezzati nel districato panorama cinematografico italiano. Scopriamo una serie di curiosità sul simpaticissimo regista recentemente ospite dello show televisivo “I Migliori Anni” di Carlo Conti.

Quello che non sapevi su Carlo Verdone

  • Prima di conquistare il mondo del cinema ha diretto alcuni spot pubblicitari tra cui quello per la IP con Roberto Baggio.
  • Inizialmente la regia di “Un sacco bello” doveva essere affidata ad un regista affermato come Lina Wertmuller. Vista la complessità dei personaggi Sergio Leone decise di affidarla a Carlo.
  • Il film “Sono pazzo di Iris Blond” doveva chiamarsi “Sono pazzo di Iris Love“. Il nome fu cambiato per l’opposizione di una reale Iris Love.
  • Ha pubblicato una compilation di canzoni dal titolo “Bianco Rock & Verdone“.
  • Ha doppiato la voce del gatto Zorba nel celebre cartone animato “La gabbianella e il gatto“.

Il rapporto con Alberto Sordi e l’universo femminile

Il primo incontro con Alberto Sordi è avvenuto al Lido di Venezia. All’epoca Carlo era ancora un ragazzino e si avvicina al maestro per chiedergli un autografo. Il regista ricorda l’ironia e la simpatia di Sordi con cui ha lavorato in due pellicole: “Troppo forte” del 1986 e “In viaggio con papà” del 1982. Considerato da sempre il successore di Alberto, l’attore e regista romano ha sempre considerato Sordi come una “macchina ineguagliabile, una maschera regionale, ma universale“.

Altro tassello importante nella sua vita è l’universo femminile, considerato un pianeta affascinante ricco di misteri, forza e fragilità. Durante la sua carriera ha lavorato e scoperto grandissime attrici (da Eleonora Giorgi, Claudia Gerini, Ornella Muti, Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, ecc) e non ha alcun dubbio che “quando una donna è forte lo è molto più dell’uomo“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/carloverdoneofficial/