5 curiosità su Carlo Verdone: tutto quello che non sai sull’attore!

Dal suo rapporto con Roma alla vita privata, passando per alcune curiosità: scopri tutto quello che non sapevi su Carlo Verdone!

Nato il 17 novembre 1950 (Scorpione), Carlo Verdone è senza alcun dubbio uno dei nomi più apprezzati del panorama cinematografico italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore romano che con i suoi film ha conquistato il mondo, e alcune curiosità sulla sua vita privata!

5 curiosità su Carlo Verdone

– È estremamente legato a sua sorella Silvia, moglie del collega Christian De Sica. I due attori hanno frequentato la stessa classe, ed erano amici ancor prima di diventare cognati. De Sica ha raccontato in più di un’intervista che Carlo Verdone lo avrebbe picchiato una volta scoperta la sua relazione con sua sorella.

CARLO VERDONE
CARLO VERDONE

– Una delle sue più grandi passioni sono i dischi in vinile (di cui possiede un’immensa collezione). Inoltre nel proprio tempo libero ama studiare libri di medicina.

– E’ innamorato della sua città natale (Roma), a cui dedica spesso foto e post sul suo profilo Facebook.

– Ha rivelato che prima di girare un film lascia leggere il copione ai suoi figli, con cui ha un ottimo rapporto. “I miei figli, Giulia e Paolo, ancora oggi ringraziano ‘Un cinese in coma’: finalmente avevamo tempo per stare insieme. Avevano 14 e 12 anni. Mia moglie mi disse: ‘Prenditeli’. Siamo partiti, una vacanza in America di 20 giorni. È stato utile”, ha raccontato a Vanity Fair Carlo Verdone.

– Ha una grande amicizia con l’attrice Claudia Gerini, che a Belve ha raccontato di essere sempre stata innamorata di lui: “Con Verdone abbiamo avuto un’amicizia molto ‘vicina’. Forse mi vedeva come la sua musa, abbiamo girato due film di seguito, e ancora oggi ci vogliamo molto bene.”

Carlo Verdone: la moglie e la vita privata

Nel 1980 Carlo Verdone ha sposato Gianna Scarpelli, da cui si separa nel 1996 e da cui ha avuto due figli: Giulia e Paolo. “Siamo partiti dall’idea che i figli non dovevano soffrire e siamo stati rigorosi in questa scelta di andare d’accordo. Siamo separati ma non divorziati. Poi ci sono stati due fattori molto importanti: Gianna è stata accanto a mia madre negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso ha fatto con mio padre”, ha raccontato a Vanity Fair l’attore.

ultimo aggiornamento: 26-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X