Chi è Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica

Silvia Verdone: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Christian De Sica

Grazie al fratello Carlo, Silvia Verdone ha conosciuto l’amore della sua vita: Christian De Sica. Per entrambi è stato un vero e proprio colpo di fulmine e hanno deciso di scappare di casa.

Un cognome importante, Verdone che nell’immaginario collettivo di tutti rimanda al fratello Carlo, lei invece si chiama Silvia e non solo ha un fratello famoso ma anche un marito altrettanto conosciuto. Silvia Verdone, infatti, è la moglie di Christian De Sica, attore italiano amatissimo.

Discende da una famiglia che lavora nel mondo del cinema, basti pensare che anche papà Mario è stato un critico cinematografico. Se rispetto al fratello lei è meno conosciuta è solo perché Silvia non ama la vita mondana e per un lungo periodo di tempo ha deciso di dedicarsi alla famiglia.

Chi è Silvia Verdone

Classe 1958, Silvia Verdone è nata a Roma il 5 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Il cinema, nella famiglia Verdone, è sempre stata una peculiarità. Papà Mario, infatti, ha trasmesso il suo amore per questo mondo a entrambi i figli.

Silvia Verdone
Silvia Verdone

Ma mentre Carlo, più grande della sorella di ben 8 anni, ha deciso di intraprendere la carriera d’attore prima e di regista poi, Silvia ha fatto un percorso diverso. Gli esordi, per lei, sono stati sul piccolo schermo come signorina buonasera, dopo però ha deciso di dedicarsi alla famiglia, per tornare, tempo dopo a lavorare in qualità di produttrice cinematografica.

La storia d’amore tra Silvia Verdone e Christian De Sica

Per Christian, Silvia Verdone ha sempre rappresentato un vero e proprio faro. A raccontarlo è stato lo stesso attore, in alcune interviste che ha rilasciato nel corso degli anni, riconoscendo alla moglie il merito di essere sempre stata una donna lungimirante.

Il matrimonio tra i due è stato celebrato nel 1980 e sono anche genitori di due figli: Brando e Maria Rosa. Tra lei e Christian, inoltre, è stato proprio un colpo di fulmine, tanto da decidere di scappare di casa per vivere la loro vita insieme. Papà Mario (Verdone ndr.) non ha preso benissimo questo avvenimento, e neanche il fratello Carlo.

Christian De Sica Brando De Sica e Silvia Verdone
Christian De Sica Brando De Sica e Silvia Verdone

Silvia Verdone: quella volta che Carlo colpì Christian

Si sa che per un fratello la sorella è intoccabile. Lo ha sperimentato bene anche De Sica, dopo che Silvia ha comunicato al fratello Carlo della loro frequentazione e del loro essersi innamorati.

Secondo un aneddoto rivelato da Verdone, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, sembra che tra lui e De Sica ci siano stati dei litigi e che Carlo l’abbia anche colpito con uno schiaffo.

La versione di Verdone è stata subito smentita dalla sorella che ha ammesso che le cose non fossero andate così.

Silvia Verdone: dove abita

Silvia e Christian abitano a Roma, una città che però hanno definito caotica e confusionaria. La coppia, inoltre, possiede anche una casa a Capri dove si reca in estate per trascorrere dei giorni al mare.

Il loro sogno? Spostarsi e vivere a Castellammare di Stabia, punto strategico dal momento che si trova tra la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina.

4 curiosità su Silvia Verdone

-Il fratello Carlo ha ammesso che da piccola è sempre stata una ribelle.

-Sulla porta della sua cameretta c’era un cartello con scritto su “Non disturbare”.

-Non è amante dei social, però ci sono alcune sue foto sul profilo Instagram del marito.

-Del patrimonio di Silvia Verdone non abbiamo molte informazioni. Sappiamo però che il marito è tra i più pagati in Italia, considerato un attore di fascia alta e il cui cachet arriva anche a 500 mila euro a film.

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X