Dalla separazione alle difficoltà economiche: scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori di Zlatan Ibrahimovic.

Zlatan Ibrahimovic non ha mai fatto segreto di aver vissuto un’infanzia difficile nel ghetto di Rosengard, dove i suoi genitori hanno combattuto contro numerose difficoltà per dare a lui e a suoi fratelli un’infanzia decente. I due si sono separati quando il campione era ancora molto piccolo ma sono state due figure fondamentali per la sua crescita e la sua formazione. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro storia.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, i genitori: chi sono

Zlatan Ibrahimovic è figlio di genitori immigrati di origine jugoslava e croata. Suo padre, Šefik Ibrahimović (originario di Bijeljina) è stato un muratore di origine bosniaca, mentre la madre, Jurka Gravic (originaria del comune di Skabrnja) ha lavorato come domestica. Nella sua autobiografia Io, Ibra il celebre calciatore ha confessato l’infanzia difficile trascorsa nel ghetto di Rosengard (in Svezia) dove i suoi genitori hanno avuto difficoltà a sbarcare il lunario e a dare da vivere a lui e ai suoi cinque fratelli (Sapko, Aleksander, Sanela, Violeta e Monika). Proprio in quegli anni il calciatore ha trovato rifugio nella sua grande passione, il calcio. Il padre e la madre si sono separati quando lui aveva soltanto due anni e nella sua autobiografia Ibrahimovic ha confessato:

“Dopo la separazione con mamma, sono cresciuto con mio papà. Lavorava tanto per permetterci di vivere. Il nostro frigorifero non era mai pieno, non avevamo tanto da mangiare ma faceva di tutto per darci le alternative giuste. Se non avevo soldi per andare agli allenamenti me li dava lui e non pagava l’affitto del mese”.

Zlatan Ibrahimovic, i genitori: la vita privata

Zlatan Ibrahimovic ha mantenuto un buon rapporto con i suoi genitori che, a suo dire, sarebbero stati fondamentali per la sua formazione come atleta. Lo stesso calciatore ha confessato all’interno della sua autobiografia che il padre avrebbe avuto problemi di alcolismo, mentre la madre sarebbe stata solita picchiarlo:

“Se sono quel che sono è perché sono stato cresciuto da una donna forte, mia madre. Me le dava di santa ragione ogni volta che sbagliavo: ero sempre attivo, facevo casino, mangiavo tanto, non stavo mai fermo. Lei ha sempre lavorato, ci ha cresciuti da soli, doveva fare delle scelte e le ha sempre fatte per il nostro bene”, ha confessato il calciatore. Ibrahimovic è legato dal 2001 all’ex modella Helena Seger e insieme a lei ha reso nonni i suoi genitori: i due infatti hanno due figli, Vincent e Maximilian.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-11-2021

Riccardo Ravalli: chi era l’ex cavaliere scomparso in un incidente sull’A22

Ryan Prevedel: scopri chi è il TikToker vittima dei bulli