Figlio d’arte e per lungo tempo all’ombra del gossip, è salito alla ribalta con la partecipazione a Temptation Island Vip: ecco chi è il bellissimo Andrea Zenga!

Sapevate che il portiere che tutti ricordiamo, Walter Zenga, ha un figlio che, come lui, sta ha avuto una carriera come portiere? Ha giocato in diverse formazione, ma poi complice un infortunio ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo. Oggi fa il personal trainer, ma è noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione, insieme all’ex fidanzata Alessandra Sgolastra, a Temptation Island Vip nel 2018. Nel 2020, inoltre, entra nella casa del Grande Fratello Vip in qualità di concorrente. Scopriamo di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata…

Chi è Andrea Zenga?

Classe 1993, nato il 16 settembre (Vergine) a Milano, Andrea somiglia moltissimo a papà Walter Zenga. Non soltanto per via del suo aspetto fisico, ma anche per la sua grandissima e innata passione per il pallone. Terzogenito dell’ex portiere dell’Inter e della nazionale, è figlio della conduttrice Roberta Termali (che da Walter Zenga ha avuto anche Nicolò Zenga).

Anche Andrea, come il genitore, ha intrapreso una rosea carriera nel calcio, ricoprendo esattamente lo stesso ruolo del padre! Ha militato in squadre come Passatempese, Sambenedettese, Trento, Deruta, Osimana e Montoro.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Andrea Zenga
Fonte Foto: https://www.instagram.com/andreazenga93/

Dopo la fine della sua carriera calcistica, ha iniziato l’attività di personal trainer.

Andrea Zenga: la vita privata

Andrea Zenga ha partecipato a Temptation Island Vip 2018, insieme alla sua allora fidanzata, Alessandra Sgolastra. La coppia aveva sempre vissuto lontana dai riflettori, ma le incursioni del gossip, complice il cognome famoso di lui, non si sono fatte attendere. I due alla fine dell’estate 2018 si erano lasciati, ma verso fine novembre è arrivata la notizia ufficiale di un ritorno insieme. Anche questa volta non è durata e i due si sono lasciati definitivamente qualche tempo dopo, come aveva anche annunciato lui stesso sui social nella primavera del 2020 con queste parole:

Ciao ragazzi! Fino ad ora non ho scritto nulla perché ci sono cose più importanti in questo periodo quindi non ne vorrei parlare ma, viste le numerose domande che mi vengono fatte, mi sembra giusto dirvi che io e Alessandra ci siamo lasciati. Non c’è stato nessun litigio o altro ma semplicemente è andata così e credo che sia stata una decisione giusta presa da entrambi“.

Con suo padre non ha mai avuto un rapporto propriamente felice. Lo ha rivelato lui stesso ai microfoni del Giornale del Trentino: “Non lo sento quasi mai“. Infatti, aveva rivelato di non ricevere alcun consiglio da Walter Zenga: “Non ho un gran rapporto con mio padre. I consigli me li do da solo“…

Nel 2021, poi, è entrato in intimità con Rosalinda Cannavò, sebbene lei fosse già fidanzata. A quanto pare i due si stanno conoscendo e sembrerebbe che siano una coppia. Rosalinda, una volta fuori dalla casa del GF, ha lasciato il suo ex iniziando una storia proprio con Zenga.

Chi è Rosalinda Cannavò, la fidanzata di Andrea Zenga?

Prima del suo ingresso al GF Vip, conoscevamo Rosalinda col suo nome d’arte, quello di Adua Del Vesco. L’attrice siciliana, conosciuta per le fiction con Gabriel Garko ma anche per la storia con l’attore (rivelatasi poi una copertura), durante il reality ha scelto di tornare all’antico, di riscoprire se stessa, a partire dal suo nome.

2 curiosità su Andrea Zenga

-Ha un tatuaggio sull’avambraccio sinistro con la scritta Nicky, come si vede anche da diversi post sul suo profilo Instagram.

-Pare che viva a Milano, ma non ci è dato saperlo dal web. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/andreazenga93/


Hanno scritto alcune delle colonne sonore di film e cartoni più conosciute: ecco chi sono gli Oliver Onions

Frida Bollani: chi è la figlia del pianista Stefano Bollani che ha stregato tutti in tv