La televisione è stata l’habitat del suo talento di conduttrice, e Roberta Termali è sempre stata una donna di spettacolo. Scopriamo da vicino chi è!

Biografia e vita privata di Roberta Termali sono legate a un grande nome del calcio italiano, ma anche a una pagina interessante della televisione italiana. Di lei si conoscono le sfumature apparse sotto i riflettori, nel corso della brillante carriera sul piccolo schermo. E nel 2021 è tornata in televisione per fare una sorpresa al figlio, concorrente di un noto reality. Ma cosa sappiamo esattamente della sua storia personale di Roberta, che è stata la seconda moglie di Walter Zenga? Scopriamolo insieme.

Chi è Roberta Termali (e dove abita)

Nata a Milano nel 1964, segno zodiacale Gemelli, la solare ed effervescente Roberta Termali è una donna dai mille volti. Grande professionista in tv, conduttrice di successo e giornalista, è anche una mamma super, sempre al passo coi tempi.

Lo possiamo intravedere dalla sua attività sui social, con un profilo Instagram in continuo fermento. Non smette di condividere scatti con i suoi followers, che la seguono nei quotidiani aggiornamenti!

Roberta Termali
Fonte foto: https://www.instagram.com/roberta_termali_official/?hl=it

Il suo volto appartiene alla tv anni ’80, protagonista di importanti rotocalchi sportivi. Il debutto è arrivato con una rubrica dedicata all’ippica, in onda su Rete 4. Su Italia 1 ha condotto un format con Giorgio Faletti, Cabaret per una notte, poi A tutto campo

Roberta Termali ha lavorato anche per Odeon Tv, e con Fabio Fazio e Walter Zenga (ed è lì che i due si sono innamorati) era al timone di Forza italia. Al fianco di Aldo Biscardi nel 1995, nello storico Il processo di Biscardi e…valletta di Maurizio Mosca ne L’appello del martedì!

Dopo la fine del matrimonio con Walter Zenga, Roberta si è trasferita a Osimo, dove ha cresciuto i suoi figli.

Roberta Termali: la vita privata

Se dal punto di vista televisivo Roberta Termali non è proprio una ‘novellina’, si può dire, senza tema di smentite, che non è del tutto ignota neppure all’universo del gossip. Il motivo? Il suo più celebre (primo) matrimonio con l’ex portiere Walter Zenga. Dal giocatore ha avuto due figli, Nicolò e Andrea Zenga.

Dopo il divorzio, si è unita all’imprenditore Andrea Accorroni, originario di Osimo, da cui ha avuto il terzo e quarto figlio: Fabio e Francesco. Anche le sue seconde nozze, però, sono naufragate. Roberta ha però ritrovato la felicità dal 2015 accanto a Guglielmo, attuale compagno.

Chi è il compagno di Roberta Termali, Guglielmo Borgiani?

Si chiama Guglielmo Borgiani, è un avvocato di Macerata ed è l’uomo che ha fatto di nuovo battere il cuore di Roberta dopo la fine dei due matrimoni, come da lei stessa confermato in una intervista alla Gazzetta dello Sport. Di lui si sa molto poco ma la Termali condivide spesso scatti con l’uomo sui social.

Roberta Termali: 4 curiosità

-Nei primi anni 2000 ha deciso di dedicarsi a sipari di televendita in circuiti televisivi privati, lasciando di fatto la tv nazionale.

-Nel 2003, Roberta Termali ha tentato di percorrere la via politica ed è stata anche candidata alle elezioni amministrative di Osimo, appoggiando alcune liste civiche.

-La conduttrice adora le uscite in bicicletta e una delle sue più grandi passioni è il mare.

-Nel 2018, uno dei suoi figli, Andrea Zenga, ha partecipato al reality Temptation Island Vip: nel 2021 Andrea è anche entrato nella casa del Grande Fratello Vip. Ed è stato allora che Roberta è tornata ad apparire in tv, facendo al figlio una sorpresa nel corso della puntata dell’11 gennaio.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/roberta_termali_official/

ultimo aggiornamento: 12-01-2021


Chi è Armie Hammer, l’attore “cannibale”

Francesco Arienzo: chi è il comico che ha conquistato Frank Matano