Dal concorrente di Italia’s Got Talent a partner artistico di Frank Matano: tutto quello che c’è da sapere sull’attore Francesco Arienzo!

Francesco Arienzo ha alle spalle la partecipazione a Italia’s Got Talent, dove si è classificato al secondo posto dopo essere stato mandato direttamente in finale da uno dei giudici, Frank Matano. Proprio quest’ultimo, come per effetto di una sorta di colpo di fulmine artistico, lo ha voluto al suo fianco per avviare una collaborazione in salsa comica che ha conquistato il pubblico a suon di sketch. Scopriamo la biografia e le curiosità sul suo conto, dalle origini al successo sul palcoscenico.

Chi è Francesco Arienzo e dove vive?

Francesco Arienzo è un attore comico napoletano, classe 1981 e un percorso effervescente nel mondo della recitazione. Monologhista, autore e anche regista, vive a Milano e vanta una carriera ricca di successi che spazia dal teatro al cinema, passando per la televisione.

Ha collaborato con artisti del calibro di Piefrancesco Pingitore, Biagio Izzo, Pino Insegno, e ha un curriculum denso di attività tra cui la firma della regia di diverse commedie portate in scena nei teatri di tutta Italia.

Il suo primo spettacolo di stand-up comedy è intitolato “Soluzioni ansiogene e cacofoniche” e ha debuttato nel 2014, anno del suo ingresso nel cast di “Zelig Lab on the road” e “Makkekomiko”.

Francesco Arienzo
Francesco Arienzo

È nel 2017, con la partecipazione come concorrente alla trasmissione Italia’s Got Talent, che ha conquistato un bacino sempre più vasto di consensi finendo per stregare il collega Frank Matano… che lo ha scelto per dare vita a un sodalizio artistico sfociato in spettacoli come “Franci”, il binario dello sketch si intreccia con esilaranti monologhi.

La vita privata di Francesco Arienzo

Sul fronte della vita privata di Francesco Arienzo non si hanno molte informazioni. Quello del comico, nonostante la popolarità e il successo, sembra un profilo personale del tutto separato da quello artistico, per cui appare davvero difficile intercettare dettagli che riguardano la sua esistenza oltre le luci del palcoscenico.

Scorrendo le immagini social, si scopre comunque che nel suo cuore c’è un grande amore, quello per la compagna Veronica Pinelli, attrice e autrice con cui condivide la passione per la recitazione e lo spettacolo.

Altre 2 cose da sapere su Francesco Arienzo

– Su Instagram ha un profilo seguito da decine di migliaia di follower.

– Nel 2013 ha fondato il trio comico “I Terzincomodi” con Veronica Pinelli (sua compagna di vita) e Vito Ubaldini, formazione vincitrice del Premio Charlot 2015.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Roberta Termali: tutto sulla conduttrice, ex moglie di Walter Zenga

Lo sapevi che è un istruttore di karate? Ecco tutto quello che (forse) non sai su Sergio Friscia!