Chi è Adua Del Vesco, l’ex fidanzata di Gabriel Garko

Adua Del Vesco è conosciuta dal pubblico per essere stata la fidanzata di Gabriel Garko, ma è anche una talentuosa attrice. Conosciamola meglio!

L’attrice Adua Del Vesco – che all’anagrafe è registrata come Rosalinda Cannavò – è conosciuta soprattutto per la sua love story con il divo Gabriel Garko. In realtà, Adua, oltre ad essere molto bella, è molto brava nel suo lavoro: abbiamo potuto apprezzarla come attrice tra le protagoniste della serie tv di successo Il Bello delle Donne nel 2017 dove interpretava il personaggio di Evelina, ma anche in Furore – Il vento della speranza e L’onore e il rispetto.

Chi è Adua Del Vesco?

Messinese, è nata il 26 novembre 1994 sotto al segno del Sagittario; è figlia di un macellaio e di una casalinga, che l’hanno sempre sostenuta nelle sue scelte lavorative. Ha una sorella maggiore, più grande di 8 anni, alla quale è molto legata nonostante la differenza d’età.

È molto legata alla sua terra, dove vive, anche se all’inizio della sua carriera l’accento siciliano le ha impedito di riscuotere il giusto successo ai provini. Per questo motivo ha frequentato un corso di dizione.

ADUA DEL VESCO
ADUA DEL VESCO

Da piccola sognava di fare la ballerina, ma per colpa della scoliosi ha dovuto smettere; la passione per la recitazione è arrivata quand’era poco più che 14enne. Poi, si è iscritta alla facoltà di Psicologia.

Adua Del Vesco: fidanzato e vita privata

Nel 2015 Adua Del Vesco si è fidanzata con Gabriel Garko, conquistandosi il titolo di una delle donne più invidiate d’Italia. I due hanno spesso recitato insieme in alcune fiction e la loro relazione sembrava molto stabile – si parlava persino di matrimonio.

Entrambi riservatissimi, solo nel 2019 abbiamo la certezza che che Adua Del Vesco e Gabriel Garko si sono lasciati; a pesare, anche i 22 anni di differenza, ma sono rimasti in buoni rapporti.

Sul suo profilo Instagram la ragazza appare in compagnia di un nuovo misterioso accompagntore. La ragazza non ha rivelato la sua identità, ma ha ribadito come la persona al suo fianco ci sia sempre stata per lei.

“Nella mia vita c’è qualcuno. È una persona che in realtà c’è sempre stata, mi ha aspettato per tanti anni e mi è stata vicino quando pesavo 34 chili: se non è amore questo non so cosa possa esserlo“, ha raccontato a Verissimo a marzo 2019.

In passato, dal 2013 al 2015 ha avuto una relazione con l’attore Massimiliano Morra.

3 curiosità su Adua del Vesco

• La sua altezza è di 173 cm. A Verissimo, a raccontato di esser arrivata a pesare 32-34 chili nel corso di un difficile periodo durante il quale si è trovata a lottare contro l’anoressia. Fortunatamente è riuscita a uscirne.

Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro. È bruttissimo, ma pensavo che quello fosse il mio destino“.

In quel difficile momento, Gabriel Garko le è stato accanto – nonostante non fossero più una coppia.

• Nel 2016 una presunta amica di Adua ha rilasciato un’intervista a Novella 2000, dedicandole parole molto dure: “Non fatevi incantare dal suo aspetto angelico (…) Tutto quello che fa, è studiato“.

• Non tollera i tradimenti: per lei la fiducia è tutto.

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X