Chi è Andrea Damante in 6 curiosità: dai successi, alla vita privata

Vediamo insieme quello che c’è da sapere sull’ex tronista Andrea Damante: dalla carriera come musicista alla sua famosa ex fidanzata, Giulia De Lellis.

Nato il 3 giugno 1990 (Gemelli) Andrea Damante è senza alcun dubbio uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti degli ultimi anni. Lo confermano i numeri da record di seguaci e follower su Instagram, ma anche le migliaia di ragazze che non si lasciano scappare i suoi eventi.

Ecco cosa c’è da sapere sull’ex tronista (ed ex gieffino) con la passione per la moda e la musica, e sulla sua appassionata vita privata!

Chi è Andrea Damante?

Ha iniziato a Uonimi e Donne: Andrea Damante è stato il tronista che restituito fiducia nel programma al pubblico e ha riscosso un grandissimo successo. In seguito si è dedicato all’attività di modello e alla musica. Tra la sua carriera da modello e quella da DJ preferisce la seconda.

Il suo sogno nel cassetto è proprio “di diventare un dj famoso e suonare in tutto il mondo e cantare. Mi sto cimentando anche nel canto e nel ballo, per essere un artista a 360 gradi, non solo in consolle, vorrei avere un rapporto più vicino con il pubblico usando un microfono, ballando, lo vedrete presto…”, raccontò a 361 magazine.

Andrea Damante
Fonte Foto: https://www.instagram.com/andreadamante/?hl=it

Nel 2019 entra a far parte dalla casa discografica fondata nel 2013 da Fedez e J-Ax, Newtopia.

Giulia De Lellis e Andrea Damante: la scelta a Uomini e Donne

Nel 2016 Andrea Damante entra nel cast di Uomini e Donne in qualità di tronista, dove si innamorata della romana Giulia De Lellis con cui va presto a convivere nella sua casa di Verona. L’amore tra i due procede apparentemente a gonfie vele per un anno, ed entrambi non fanno segreto di desiderare presto anche dei bambini e i fiori d’arancio.

Improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, nell’aprile 2018 Giulia De Lellis rivela attraverso una Instagram Story che lei e l’ex tronista si sono lasciati. Lo stesso Damante, ben presto, conferma le sue parole: 

“Sì, come dice lei ci siamo lasciati. Ci siamo lasciati qualche giorno fa per delle cose che non andavano più bene da un po’, per dei meccanismi che non funzionavano. E vi chiedo solo di rispettare questo momento abbastanza di m*rda, di non spalare fango gratis”, ha dichiarato in una storia sul suo profilo Instagram.

Dopo varie speculazioni, entrambi sono andati avanti con le loro vite. E se Giulia si è legata al cantante Irama, ad Andrea vengono attribuiti flirt su flirt…

La vita privata di Andrea Damante

Prima che lui diventasse famoso come tronista, Andrea Damante e Giorgia Lucini hanno avuto una relazione. Si conobbero a Temptation Island (quando lui era tentatore e lei era fidanzata) e dopo la fine dello show si sono frequentati, ma non sarebbe finita benissimo.

Non è stato molto carino. Io me lo sono ritrovato sul trono senza sapere nulla. La nostra storia non era ancora finita definitivamente, noi continuavamo a sentirci.

A mio padre aveva detto che quella era solo una pausa e che saremmo tornati insieme, il giorno dopo accendiamo la tv e ce lo ritroviamo sulla sedia rossa Una botta. Io avrei apprezzato la verità, avrebbe conservato un buon ricordo di quello che c’era stato tra noi, invece una grande delusione”, raccontò la ragazza a Uomini e donne Magazine.

Dopo la fine della relazione con Giulia De Lellis, invece, gli sono stati attribuiti flirt con Sharon Filograsso e Maya Henry.

Andrea Damante in 6 curiosità

– Ama i bambini e vorrebbe diventare papà da giovane, e avere 2 maschi e una femmina.

– In una ragazza non sopporta la biancheria color carne.

– Grazie a Giulia De Lellis ha stretto amicizia con Ignazio Moser, diventato poi suo grande amico e compagno di sci.

– Ha svariati tatuaggi tra cui la scritta 20/05/16, data del suo fidanzamento con Giulia De Lellis.

– Sa suonare la chitarra ed è grazie alla sua famiglia se ha la passione per la musica sin da quando è piccolo.

– È un tifoso sfegatato dell’Inter.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/andreadamante/

ultimo aggiornamento: 23-01-2019

X