Performer, cantante e attrice: così si descrive nella sua bio su Instagram Alice Grasso, giovane artista lombarda. Ma chi è davvero nella vita di tutti i giorni?
La giovane Alice Grasso ha conquistato la sua popolarità grazie al suo curriculum ricco e variegato che spazia dal teatro alla tv, passando per la musica. Ma cosa sappiamo davvero sul suo conto? Ripercorriamo la sua storia, tra carriera, vita privata e qualche curiosità!
Alice Grasso, chi è: biografia e carriera
Originaria di Agrate Brianza, in provincia di Monza Brianza, Alice Grasso è nata nel 1995 (ma non conosciamo la sua data di nascita completa, né il segno zodiacale).
Sin da piccola ha coltivato la grande passione per la musica e l’arte in generale. Ha conseguito il diploma nel 2014, al termine del corso di studi presso il Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù di Bergamo. Successivamente, nel 2017, si è diplomata al AS Music Arts & Show di Milano in “Music Academy”, conseguendo l’anno seguente la specializzazione al termine del “Corso di Alta Formazione per Performer” della BSMT Bernstein School of Musical Theater di Bologna.
Alice ha fatto il suo esordio in teatro con il musical di successo Priscilla, la regina del deserto, partecipando alle tournée in tutta Italia, dal 2018 al 2020. Nel 2020 ha preso parte al Festival dei due mondi di Spoleto ne L’Orfeo di Monteverdi. Interpretazione che l’ha vista impegnata anche l’anno seguente al Festival di Ravenna, presso il teatro Alighieri.
Tra le altre tournée alle quali ha preso parte, ricordiamo gli spettacoli Comincium di Ale e Franz e Casanova di Red Canzian, tra il 2021 e il 2022. Ha anche lavorato per Mediaset in occasione di Ale & Franz and friends for Ucraina, insieme al duo comico Ale e Franz, J-Ax, Angelo Pintus, Andrea Pucci, Raul Cremona e Paolo Jannacci.
La collaborazione con il duo di comici è poi proseguita con la trasmissione Rai, Corso Sempione 27, per poi culminare nella tournée del 2022 con Dire, fare e scappare.
Da novembre 2022 a ottobre 2023, Alice ha preso parte alla tournée nazionale dello spettacolo Amore + Iva di Checco Zalone, nel doppio ruolo di cantante e attrice.
La vita privata
Sulla vita privata di Alice Grasso non abbiamo molte informazioni che possano dirci se è single o se c’è una persona al suo fianco.
Sicuramente, il suo lavoro di attrice e cantante occupa una parte molto importante della sua vita. A tal proposito, nel corso di una intervista ripresa da DonnaClick.it, Alice ha parlato inevitabilmente di Checco Zalone.
“Checco è una persona splendida e di una professionalità estrema sia nel tenere il palco sia nel rapporto con pubblico e band. Stiamo costruendo la nostra chimica nelle scene fianco a fianco, in uno scambio di energie continuo. Uno spettacolo molto divertente in cui sono molto più attrice. Checco però è stato in grado di valorizzarmi anche come cantante, non solo all’interno della band ma anche nelle scene in cui siamo fianco a fianco”, ha raccontato l’artista.
Le curiosità su Alice Grasso
– Ciò che ama maggiormente del suo lavoro è il contatto con il pubblico: “Adoro riuscire a trasmettere qualcosa agli spettatori, che tornano a casa portandosi dietro qualcosa dallo spettacolo”, ha dichiarato.
– Tra i programmi tv ai quali ha preso parte, ricordiamo anche Fuori tema di Ale e Franz, in cui Alice è stata sia cantante che attrice.
– Nel 2022 ha preso parte allo spettacolo Italy bares – REWIND, a favore della ricerca sull’AIDS.
– Dal 2012 al 2013 è stata allenatrice di pattinaggio artistico e in passato ha partecipato anche a diverse competizioni tra cui i Campionati Europei in Germania e Portogallo.
– Dal 2011 al 2015 ha preso parte a diversi concorsi canori, piazzandosi nelle posizioni più alte.
– Ha un tatuaggio sul braccio.
– E’ presente sui social, sia su Facebook che su Instagram, dove condivide molti scatti legati alla sua carriera artistica.