Chi è Andrea Pucci? 5 curiosità sul comico e personaggio televisivo

Scopriamo cosa c’è da sapere sul noto comico e cabarettista Andrea Pucci, dalle curiosità alla carriera, passando per sua figlia Rachele.

Andrea Pucci nasce a Milano il 23 agosto 1965 (sotto il segno del Leone). Il comico é un personaggio televisivo tra i più amati del piccolo schermo. Non ama rilasciare interviste e preferisce mantenere il totale riserbo sulla propria vita privata.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul comico e sulla sua carriera, attraverso alcune curiosità!

Chi è Andrea Pucci?

• Il suo vero nome è Andrea Baccan, ma siccome nei suoi sketch era solito chiamare un personaggio Pucci, alla fine tutti lo chiamavano così e per cui ha deciso di tenerlo come nome d’arte.

ANDREA PUCCI
ANDREA PUCCI

• Prima di arrivare al successo ha lavorato nella tabaccheria di famiglia a Milano. Poco dopo ha deciso di dedicarsi alla professione di gioielliere, ma il suo sogno è sempre stato quello di far ridere la gente.

Come ha iniziato? Dotato di una comicità fuori dal comune, Andrea Pucci viene notato per puro caso da Tiberio Timperi, che lo propose al cast de La sai l’ultima? – il primo di una lunga serie di successi televisivi. Oltre alla televisione, il comico si è fatto conoscere ed apprezzare anche in teatro e nelle librerie e continua ad esibirsi anche come attore teatrale, riscuotendo grandissimo successo.

• È molto amico del calciatore Bobo Vieri (che lui stesso definisce uno dei suoi cinque migliori amici). Pucci infatti ha fatto di tutto per conoscerlo, mentre Vieri andava a vederlo ai suoi show nei cabaret di Milano.

• È un tifoso sfegatato dell’Inter.

• Nel 2010 ha debuttato con il libro Ho sposato l’esorcista. Nel 2016 ha scritto anche C’è solo da ridere (per non piangere). Vita: istruzioni per l’uso.

La vita privata di Andrea Pucci: figlia, ex moglie e…

Ha una figlia, Rachele, di cui è super innamorato. Nel corso di un suo spettacolo ha letto una commovente lettera indirizzata alla sua adorata bambina che, presente in sala, si è comprensibilmente emozionata.

Andrea Pucci è separato ma lui e l’ex avrebbero mantenuto ottimi rapporti. Sulla sua vita privata, però non sappiamo moltissimo: non abbiamo, ad esempio, la certezza che sia stato sposato. Oggi ha una bellissima compagna di nome Priscilla e, nella vita di tutti i giorni, è un uomo come tanti:
“Mi fanno star bene cose molto semplici come andare a prendere mia figlia a scuola o andare a bere il caffè nel mio bar preferito. Sono una persona normalissima, a disposizione della gente quando ne ho voglia, rinchiuso nei fatti miei se non ne ho“, ha raccontato il comico a Vero Tv.

Curiosando su Instagram (dove ci sono diversi profili a suo nome, ma solo uno certificato) intuiamo la sua passione per i viaggi, le moto (e le auto) ma nulla di più. Sembra che viva a Milano, dove non è raro incontrarlo, ma non abbiamo informazioni sulla sua casa o i suoi guadagni.

Chi è la compagna di Pucci, Priscila Prado?

Di Priscilla sappiamo pochissimo. Classe 1984, è brasiliana, madre di due gemelli (Luca e Giulia) che avuto a 21 anni e nella vita fa la consulente di stile e d’immagine.

Priscila Prado è anche imprenditrice di successo per il brand Botondi Milano, di capi sartoriali, di qualità, sofisticati e contemporanei.

ultimo aggiornamento: 26-07-2019

X