Musicista e compositore italiano, è anche noto per essere il figlio del cantautore milanese Enzo Jannacci: ecco tutto quello che c’è da sapere su Paolo Jannacci!
Paolo Jannacci è un noto musicista, compositore e direttore d’orchestra, autore anche di molte colonne sonore per film e pubblicità. Da grande appassionato di musica, ha collaborato con diverti artisti scrivendo per loro alcune canzoni: tra questi troviamo Ricky Tognazzi, Luca Biglione e Renato Pozzetto…
Il suo cognome non passa di certo inosservato dal momento in cui è figlio di Enzo Jannacci, cantautore italiano venuto a mancare nel 2013 a causa di un tumore. Scopriamo di più su di lui!
Chi è Paolo Jannacci?
Paolo Maria Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972, sotto il segno della Vergine. Della sua infanzia non sappiamo molto, poiché non è mai stato rivelato nulla a riguardo. Da piccolo il suo sogno più grande era quello di diventare un chirurgo ma, ovviamente, ha preso una strada completamente diversa.
Lo stesso musicista, però, ha affermato di aver iniziato a studiare musica all’età di 6 anni. Nel corso della sua crescita professionale è stato seguito principalmente dal padre Enzo: il loro era un rapporto molto stretto, nonostante ciò il ragazzo temeva spesso di ricevere un cattivo giudizio da parte del padre. Dopo essersi anche diplomato in lingue, Paolo si è anche iscritto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como nel 2008.

Ad oggi vanta un grande successo grazie anche alla partecipazione a Zelig con la “Paolo Jannacci Band” e per essere stato ospite di vari programmi tra cui “Che tempo che fa”.
Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni dato che è sempre stato molto riservato a riguardo. Durante un’intervista, però, ha dichiarato essere felicemente sposato con Chiara, di cui non si sa assolutamente nulla, ed essere padre di una bambina di nome Allegra.
Paolo Jannacci: 8 curiosità
-Il musicista è amico stretto del cantante italiano J-Ax.
-Durante la sua carriera, ha avuto modo di essere tra i membri della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo 2014.
-Ha dichiarato di essere legato particolarmente ad una canzone del padre, ovvero il brano “Musical” del 1980.
-Paolo Jannacci è presente anche su Instagram dove pubblica, spesso, foto che lo ritraggono a lavoro e in compagnia di grandi artisti.
-Il suo genere principale è il Jazz e sa suonare alla perfezione la fisarmonica, il basso elettrico e il pianoforte.
–Insegna musica al Centro Professione Musica di Milano.
-Non solo musica, Paolo Jannacci è ha recitato anche in “Cascina Vianello”.
-Ha pubblicato un libro, ovvero una biografia del padre vista dai suoi occhi. Il libro è stato pubblicato con Mondadori e si intitola “Aspettando al Semaforo”.
ultimo aggiornamento: 04-02-2019
Iscriviti alla Newsletter: