È il figlio di Enzo: ecco 8 curiosità su Paolo Jannacci!

Musicista e compositore italiano, è anche noto per essere il figlio del cantautore milanese Enzo Jannacci: ecco tutto quello che c’è da sapere su Paolo Jannacci!

Paolo Jannacci è un noto musicista, compositore e direttore d’orchestra, autore anche di molte colonne sonore per film e pubblicità. Da grande appassionato di musica, ha collaborato con diverti artisti scrivendo per loro alcune canzoni: tra questi troviamo Ricky Tognazzi, Luca Biglione e Renato Pozzetto…

Il suo cognome non passa di certo inosservato dal momento in cui è figlio di Enzo Jannacci, cantautore italiano venuto a mancare nel 2013 a causa di un tumore. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Paolo Jannacci?

Paolo Maria Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972, sotto il segno della Vergine. Della sua infanzia non sappiamo molto, poiché non è mai stato rivelato nulla a riguardo. Da piccolo il suo sogno più grande era quello di diventare un chirurgo ma, ovviamente, ha preso una strada completamente diversa.

Lo stesso musicista, però, ha affermato di aver iniziato a studiare musica all’età di 6 anni. Nel corso della sua crescita professionale è stato seguito principalmente dal padre Enzo: il loro era un rapporto molto stretto, nonostante ciò il ragazzo temeva spesso di ricevere un cattivo giudizio da parte del padre. Dopo essersi anche diplomato in lingue, Paolo si è anche iscritto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como nel 2008.

PAOLO JANNACCI
PAOLO JANNACCI

Ad oggi vanta un grande successo grazie anche alla partecipazione a Zelig con la “Paolo Jannacci Band” e per essere stato ospite di vari programmi tra cui “Che tempo che fa”.

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni dato che è sempre stato molto riservato a riguardo. Durante un’intervista, però, ha dichiarato essere felicemente sposato con Chiara, di cui non si sa assolutamente nulla, ed essere padre di una bambina di nome Allegra.

Paolo Jannacci: 8 curiosità

-Il musicista è amico stretto del cantante italiano J-Ax.

-Durante la sua carriera, ha avuto modo di essere tra i membri della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo 2014.

-Ha dichiarato di essere legato particolarmente ad una canzone del padre, ovvero il brano “Musical” del 1980.

-Paolo Jannacci è presente anche su Instagram dove pubblica, spesso, foto che lo ritraggono a lavoro e in compagnia di grandi artisti.

-Il suo genere principale è il Jazz e sa suonare alla perfezione la fisarmonica, il basso elettrico e il pianoforte.

Insegna musica al Centro Professione Musica di Milano.

-Non solo musica, Paolo Jannacci è ha recitato anche in “Cascina Vianello”.

-Ha pubblicato un libro, ovvero una biografia del padre vista dai suoi occhi. Il libro è stato pubblicato con Mondadori e si intitola “Aspettando al Semaforo”.

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X