Alessandro d’Urso è uno dei fratelli di Barbara d’Urso e anche un sublime fotografo, tanto da aver lavorato con alcuni grandissimi dello showbiz.

Alessandro d’Urso è uno dei fratelli di Barbara d’Urso, nati dal primo matrimonio tra il padre Rodolfo e la madre Vera. Davanti alle telecamere non lo abbiamo praticamente mai visto, tuttavia è approdato ad alti livelli nel campo della fotografia. Ormai per lui sono oltre trent’anni di carriera, in continua crescita, dove ha immortalato alcuni dei volti più iconici dello spettacolo italiano e non solo. Cerchiamo di scoprirne un po’ la storia, vedendo tutto quel che c’è da sapere sulla parte lavorativa, ma anche su quella privata, senza tralasciare degli aspetti curiosi.

Alessandro d’Urso: biografia e carriera

Nato nel 1965 a Napoli (non è dato sapere la data esatta), perde la madre ad appena 3 anni, portata via dal morbo di Hodgkin. Dopo aver condotto un’infanzia comunque felice, grazie pure a Wanda Randi, la seconda moglie di Rodolfo, nonché una sorta di seconda madre, viene attirato dal fascino dell’arte. Si interessa alla fotografia e con forza d’animo, consolidata pure grazie alla severa educazione impartitagli, riesce ad affermarsi. Oggi è stimata uno figura dagli addetti ai lavori: per celebrarne i successi nel 2021 ha pubblicato 30 anni di fotografie, storie e ricette, edito da Independently Published.

Alessandro d’Urso: la vita privata

Avendo un carattere riservato, non parla mai delle questioni private sul suo profilo Instagram. Non è possibile stabilire se abbia una compagnia o dei figli e nemmeno il luogo di residenza. L’account social serve giusto ad ammirarne gli scatti, davvero degni di essere ammirati. Sconosciuto lo è pure il matrimonio.

3 curiosità su Alessandro d’Urso

– Tra i tanti personaggi dello showbiz nazionale e mondiale ha collaborato con Bjork, Pino Daniele, Christian De Sica, Ken Follett, Pat Metheny, Ornella Muti, Luciano Pavarotti, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Patti Smith e Carlo Verdone.

– Ha taggato la sorella Barbara in una foto davvero intima e intensa. Nell’immagine, davvero particolare e tenera, appare lei, vestita in intimo, con i figli Giammauro ed Emanuele poco più che neonati. 

– In occasione dell’uscita del libro, Barbara ha condiviso una Instagram Story, dicendosi orgogliosa di lui: “Scusate se sono molto, molto, molto, orgogliosa del libro di mio fratello Alessandro…pazzesco!”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Barbara D'Urso

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2022


Chi erano i genitori di Barbara d’Urso?

Chi è Patrizia Grosso, l’ex moglie di Gerry Scotti