Scopriamo cosa c’è da sapere su Riccardo Scamarcio: da quella volta in cui cucinò per Bradley Cooper agli amori, fino alle curiosità!

Bellissimo e talentuoso, Riccardo Scamarcio nasce a Trani (Bari) il 13 novembre 1979 (sotto il segno dello Scorpione) è uno degli attori italiani più amati e richiesti del panorama italiano. Nonostante la sua fama, Riccardo è sempre riuscito a mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata e sentimentale, anche se ha avuto diverse storie d’amore travagliate, anche se sembra aver trovato la serenità con una giovane attrice… Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui!

Riccardo Scamarcio: le curiosità

– Sa suonare la batteria, e si è esibito sul palco dell’Ariston in compagnia di Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni.

– Ama il rapporto con la terra e così, nel suo terreno in Puglia, produce olio e vini biologici.

RICCARDO SCAMARCIO
RICCARDO SCAMARCIO

– Nel film Il sapore del successo, ha recitato la parte del cuoco insieme a Bradley Cooper. A Elle ha raccontato: “Io grigliavo la carne. Alla fine ho fatto a tutti cacio e pepe. Un fuori programma. Bradley Cooper è impazzito: ha origini italiane e adora la nostra cucina“.

Odiava la scuola e ha cambiato più volte istituto, fino al diploma in ragioneria. Dopo la maturità si è trasferito a Roma per studiare recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, ma ha lasciato gli studi prima del termine e non ha mai conseguito il diploma.

– Ha avuto la sua prima ragazza a 13 anni e ha raccontato a Elle: “Avevo 13 anni, lei 17: mi ha praticamente violentato nel bagno della sala giochi. Fa molto anni ’80…”.

– Ha due gatti che si chiamano Mirtò e Pixel.

– Nel 2015 ha subito un aggressione mentre era in una stazione di servizio. Scamarcio si era fermato ad una stazione di servizio per fare rifornimento, ma la sua auto ostruiva il passaggio di un furgoncino. L’autista del mezzo gli intimò di spostarsi, offendendolo e infine prendendolo a pugni.

-Ha avuto un profilo Instagram in passato, ma è stato cancellato.

Riccardo Scamarcio e Francesco Sarcina: il tradimento

Nel luglio del 2019 Francesco Sarcina, amico fraterno di Riccardo, ha rivelato che l’attore avrebbe tradito la sua fiducia.

Secondo quanto rivelato dal cantante, l’ex moglie Clizia Incorvaia avrebbe confessato di averlo tradito proprio con Scamarcio…suo testimone di nozze.

Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio: la vita privata

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino si sono conosciuti sul set del film Texas, nel 2005. Tra i due è subito nato l’amore, nonostante una differenza d’età di ben 14 anni. Dopo più di 10 anni d’amore, vissuti cercando di tenere la loro storia il più possibile lontana dai riflettori, Riccardo e Valeria pare si siano lasciati. La coppia ha comunque mantenuto ottimi rapporti, e sulla sua storia con l’attrice Scamarcio ha dichiarato a Il Corriere della Sera:

“Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento.”

Nell’estate del 2018 è stato paparazzato con la manager Angharad Wood, che hanno fatto coppia fissa per diversi anni.

Angharad Wood e Riccardo Scamarcio: la storia

Pochissimo sappiamo della storia tra Angharad e Riccardo. Lei è una manager che gestisce un’agenzia a Londra che si occupa di attori e scrittori. E deve essere stato proprio il motivo che li ha fatti incontrare. Nel luglio del 2020 è trapelata la notizia secondo la quale la donna sarebbe stata in dolce attesa… i due sono diventati genitori il 29 luglio di una splendida bambina, di nome Emily.

Il papà ha parlato al Corriere della Sera delle sensazioni di diventare padre: “Sono diventato padre e ho capito che l’amore per un figlio non ti prevede, va al di là di te. Avere un figlio è un amore ancestrale. E con la paternità al cinema non ho rallentato, anzi ho accelerato, lo porto a casa“.

Nel settembre del 2021, però, un’indiscrezione di Dagospia avrebbe rivelato Scamarcio in compagnia di una nuova fiamma, che si è rivelata essere l’attrice di Baby e La scuola cattolica Benedetta Porcaroli, e che avrebbe lasciato la madre di sua figlia.

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli: la storia

Scamarcio e la Porcaroli sono usciti allo scoperto nel dicembre dello stesso anno. I due si sarebbero conosciuti sul set de La scuola cattolica, mentre il loro amore è finalmente sbocciato quando hanno girato il film L’ombra del giorno, in cui sono stati i protagonisti.

In quest’occasione si sono mostrati pubblicamente per il loro primo shooting fotografico da fidanzati.

Dove abita Riccardo Scamarcio e quanto guadagna?

Riccardo Scamarcio possiede un attico al centro di Roma, secondo le informazioni che sono a disposizione sul web.

Scamarcio, secondo le indiscrezioni, guadagnerebbe tra i 200 mila e i 400 mila euro a film, ma non c’è nulla di confermato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Chi è Gianni Celeste, il cantante di “Povero Gabbiano”

5 cose che non sai sull’ex regina del tennis Flavia Pennetta (e il suo ‘impero’)