Chi è Benedetta Porcaroli: vita privata, carriera e curiosità

Chi è Benedetta Porcaroli, la giovanissima protagonista di Baby

Classe 1998, Benedetta Porcaroli vive a Roma e di professione fa l’attrice. Molto attiva su Instagram, scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Figlia di genitori separati, sua mamma di mestiere fa la segretaria presso il Quirinale, mentre sua papà è un ex avvocato che si è poi dedicato all’archeologia. Il passaggio dalla vita di una comune ragazza romana al set di importanti film e fiction è stato breve. Giovane e intraprendente, Benedetta Porcaroli ha visto crescere la sua notorietà dopo poco dal successo ottenuto grazie alla serie tv Baby. Scopriamo tutto su di lei, dalla vita privata, passando per i successi ottenuti con la carriera fino alle curiosità!

Chi è Benedetta Porcaroli?

Sotto il segno dei Gemelli, Benedetta Porcaroli è nata a Roma l’11 giugno 1998. Fin da bambina ha dimostrato un certo interesse per le arti, appassionandosi al canto. In realtà inizialmente avrebbe voluto fare la cantante, motivo per cui ha collaborato con la band Subdued per 4 anni.

Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli

Come ha raccontato al Corriere della sera, da piccola amava fare sport e le piaceva soprattutto montare a cavallo, forse perché il papà possedeva un maneggio in Umbria. Poi con gli anni ha diminuito sempre più la frequenza, fino a che gli studi e le registrazioni le hanno impegnato tutte le giornate.

Come liceo Benedetta ha scelto l’istituto Mamiani di Roma, con indirizzo classico. Dopo un primo anno difficile e tre debiti da recuperare durante l’estate, ha poi deciso di cambiare scuola e andare in un istituto privato, soprattutto dopo aver iniziato a recitare. Terminate le scuole superiori ha poi iniziato l’università con indirizzo Filosofia.

Benedetta Porcaroli è fidanzata?

E l’amore? Durante un’intervista a Grazia, l’attrice ha detto di essere innamorata dell’amore e di avere avuto sempre relazioni abbastanza lunghe.

Nel 2016 ha iniziato una relazione con Edoardo Soleri, giocatore della nazionale Italiana ed ex calciatore della Roma. Benedetta e il fidanzato hanno mostrato le foto su Instagram fino al luglio 2018, dopo di che il silenzio. Staranno ancora insieme? Noi ci auguriamo di si!

La carriera: un tripudio di successi

La carriera di Benedetta Porcaroli è iniziata nel 2015 grazie all’interpretazione nella serie tv Tutto può succedere. Successivamente ha ampliato le proprie prospettive cimentandosi nel cinema e interpretando ruoli nei film Perfetti sconosciuti, Sconnessi, Quanto basta, Una vita spericolata e Tutte le mie notti.

Baby
Baby

Il successo è poi arrivato nel 2018, quando ha interpretato una delle baby squillo finite al centro degli scandali del 2014. Nella serie tv Baby, firmata Netflix, Benedetta Porcaroli è Chiara Altieri, una delle due protagoniste.

Dopo poco il successo ha ottenuto un certo riscontro anche sul suo profilo Instagram, in cui è solita postare foto amatoriali insieme a quelle “da copertina”.

6 curiosità su Benedetta Porcaroli

• Ha due tatuaggi. Il primo è una scritta – No angel – sul braccio, da lei stessa definito un errore di gioventù durante un’intervista al Corriere della sera. Il secondo ce l’ha tra la schiena ed il collo, invece, e rappresenta l’occhio di sua mamma.

• Benedetta ha un fratello minore, Guglielmo, nato nel 2005, che ogni tanto è comparso nelle foto su Instagram insieme a lei.

• È sempre stata una tifosa romanista, realizzando il suo sogno di incontrare Francesco Totti già da bambina!

View this post on Instagram

Captain of my heart

A post shared by Benedetta Porcaroli (@bennipi) on

• È amante dei cani: ha infatti un jack russel molto vivace!

• Tra i lavori che avrebbe voluto fare da grande, oltre alla cantante, c’erano anche la psicologa e la criminologa.

• Da piccola amava guardare i film con Anna Magnani e con Alberto Sordi, insieme a suo papà.

ultimo aggiornamento: 19-04-2019

X