Ken Follett, scrittore di professione, è considerato uno degli autori più importanti dell’ultimo milennio. I suoi libri hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

È considerato uno dei maggior scrittori dell’ultimo millennio: stiamo parlando di Ken Follett, scrittore d’origine britannica amatissimo in tutto il mondo. Tra i suoi libri più famosi, inoltre, sono da menzionare I pilastri della terra, Mondo senza fine, La caduta dei giganti e ancora La cruna dell’ago e Il codice Rebecca, solo per citarne qualcuno. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Ken Follett

Classe 1949, Ken Follett è originario di Cardiff, nel Regno Unito, dov’è nato il 5 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo, inoltre, Follett ha sempre mostrato una grandissima passione non solo nei confronti della scrittura ma anche per la lettura, divorando un libro dietro l’altro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kenfollettauthor/

Dopo il liceo, inoltre, ha deciso di continuare gli studi e così di è iscritto all’università dove ha conseguito una laurea in filosofia. Successivamente ha deciso di intraprendere la carriera da giornalista, collaborando prima per il quotidiano gallese South Wales Echo. Successivamente è passato in televisione, ricoprendo sempre il ruolo di giornalista, e venne assunto dall’emittente Evening News.

Durante gli anni ’70, inoltre, Follett comincia a mettere nero su bianco i suoi primissimi romanzi, fino a quando non decide di dedicarsi ai racconti gialli. Ad aprire questo nuovo capitolo della sua vita, inoltre, è stato proprio La cruna dell’ago, manoscritto basato proprio sul genere di spionaggio.

La vita privata di Ken Follett

Ken Follett è sposato? La risposta è sì. Dal 1985 condivide la sua vita sentimentale con la moglie Barbara. Non sappiamo come i due si siano conosciuti ma il loro matrimonio è ben saldo e dura da tantissimo tempo. Diversamente dal marito, inoltre, Barbara non è una scrittrice bensì si occupa di politica e fa parte del Partito laburista.

Sui social, in particolar modo su Instagram Follett pubblica diverse foto non solo dei suoi libri e del suo lavoro, ma anche della sua vita privata.

Chi è Barbara Follett, la moglie di Ken Follett

Classe 1942, all’anagrafe il suo nome è Barbara Hubbard, anche se dopo il matrimonio ha preso il cognome del marito. Originaria di Kingston, in Giamaica, quando aveva solo quattro anni fece ritorno in Gran Bretagna, paese originario di suo padre. Fin da piccola è sempre stata una ragazza molto curiosa e desiderosa di apprendere e questo ha fatto sì che, in età adolescenziale, cominciasse a interessarsi in modo sempre massiccio alla politica.

4 curiosità su Ken Follett

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro può farlo spesso.

-I suoi libri hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.

-Sui guadagni di Follett non abbiamo alcuna informazione.

-Dal libro I pilastri della terra è stata ricavata anche una miniserie in cui Follett ha avuto anche un piccolo cameo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kenfollettauthor/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Sabrina Knaflitz: scopri chi è la moglie di Alessandro Gassmann!

Chi è Marina Conte, la madre di Marco Vannini