Cappelli di paglia: come indossarli

Cappelli di paglia: forme, modelli e colori di ogni tipo per dare un tocco di stile al nostro abbigliamento. Ecco alcuni consigli su come indossarli.

Si dice che ad ogni occasione corrisponda l’outfit ideale. Allora lo stesso discorso può valere anche per un accessorio come i cappelli di paglia. Infatti per ogni capo di abbigliamento esiste il modello più indicato, che da vita al connubio perfetto. Ecco alcune dritte su come indossarli e apparire sempre al top.

Fonte: www.asos.com/it
Fonte: www.asos.com/it

Tesa larga con vestiti e gonne ampie 

I cappelli di paglia a tesa larga o larghissima sono decisamente i più eleganti. L’ideale sarebbe indossarli con abiti che possano esserne valorizzati al meglio, come vestiti di lunghi e gonne ampie. Nell’abbinare i colori si può anche privilegiare il contrasto, proprio come nel modello proposto da Asos nella foto accanto. (Per il link al sito web cliccare qui)

 

Fonte: http://www.tally-weijl.com/it
Fonte: http://www.tally-weijl.com/it

Modelli più particolari: attenzione a bilanciare l’outfit 

Se volete osare con modelli più particolari bisogna prestare estrema attenzione. L’abbigliamento deve essere ben bilanciato, altrimenti si rischia di avere un’accozzaglia di stili. Tally Weijl propone un outfit ton sur ton nei colori del bianco e del nero, che riprende il cappello in stile panama e a falda e richiama anche la fantasia degli shorts. Le zeppe completano questo look ideale per il giorno. (Per il link al sito web cliccare qui)

 

 

 

Fonte: www.asos.it
Fonte: www.asos.it

Tesa stretta: outfit casual e sportivo 

I cappelli di paglia a tesa stretta sono l’ideale per un abbigliamento più sportivo. Indossati con shorts e camicie larghe donano un tocco di stile ad un outfit altrimenti scialbo. Sono gli unici a poter essere indossati in vari modi: piegati di lato o un po’ più indietro per scoprire la fronte. Insomma, con questo modello ci si può davvero sbizzarrire! (Per il link al sito web cliccare qui)

ultimo aggiornamento: 12-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X