I capelli gonfi sono un problema piuttosto comune che con l’umidità tende a farsi più importante. Scopriamo come affrontarli grazie a dei rimedi semplici e naturali.

Chiunque si trovi a combattere giornalmente con i capelli gonfi, sa bene come si tratti di un fastidio piuttosto evidente, sopratutto quando, complice l’umidità, tende a ripresentarsi anche subito dopo la piega. Per fortuna, se non si ama ricorrere a prodotti chimici, per i capelli gonfi i rimedi sono semplici e naturali.
Basta seguirli per bene per capire come evitare sia i capelli corti gonfi che quelli lunghi.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come sgonfiare i capelli in modo naturale: le strategie più utili

La prima cosa da fare quando si ha il problema dei capelli gonfi è quella di evitare la staticità.

capelli ricci
capelli ricci

Per riuscirci è bene usare prodotti naturali, pettini appositi di legno e unire a tutto ciò la sana abitudine di tamponare i capelli con un asciugamano prima di asciugarli. Detto ciò è preferibile evitare di asciugare i capelli a testa in giù mantenendo sempre la testa ben dritta ed evitando di agitarli troppo. Quest’ultima strategia è particolarmente utile per evitare i capelli gonfi mossi. Pur mantenendo le onde è infatti possibile non farli gonfiare troppo.

Capelli gonfi: come fare grazie ai rimedi naturali

Dopo aver visto alcune strategie da mettere in atto di volta in volta per evitare una pettinatura gonfia, è bene parlare anche dei rimedi naturali che possono aiutare ad evitare capelli lisci e gonfi o capelli gonfi sopra. La prima cosa da fare è applicare una maschera idratante a base di olio di mandorle o di semi di lino. Anche l’olio d’oliva è un’ottima soluzione, sopratutto se usato come impacco.

Infine, anche se può sembrare strano, una sana alimentazione può fare la differenza. Mangiando cibi ricchi di grassi Omega 3 e di vitamina E si donerà maggior salute alla chioma rendendola più liscia è morbida.
Questi rimedi uniti al taglio di capelli giusto e alla scelta di non lavarli ogni giorno per evitare di sfibrarli rappresenterà la risposta giusta al come non far gonfiare i capelli lisci o ricci. E tutto per godere di una chioma sana e fluente ma mai gonfia o elettrica.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29-10-2021

Come pulire lo zerbino: consigli per una pulizia accurata

Come togliere le etichette dai barattoli senza fare danni?