Versatile, da indossare al mare, come capo basic street style o in occasioni eleganti, la canotta è il must have prêt-à-porter che ci fa sentire in pieno summer mood.

Per gli stilisti da sempre estate vuol dire libertà e allegria, gambe e spalle scoperte. E la comodità è proprio quella di riuscire con pochi e semplici capi a sentirsi fashion e al top: uno degli outfit che ben sposa questo nostro desiderio è sicuramente la canotta. Bianca, nera, per chi ne vuole una che stia bene proprio con tutto, ma anche colorata per chi vuole dare una sferzata di colore al proprio look, la canotta o tank top è anche uno degli outfit più amato dalle star e dalle influencer, proprio per la sua versatilità.

Ragazza con canotta e cappello
Ragazza con canotta e cappello

La canotta tank top, l’outfit che piace alle celebrity

Su Instagram per quest’estate 2020 la canotta ha una doppia tendenza. C’è la canotta più classica, che la vuole lunga, attillata o più comfy. Come quella scelta da Dua Lipa, che ne mette in risalto tutta la sensualità del bianco e dal taglio sensuale e avvolgente.

View this post on Instagram

on the days we got so spoilt with sunshine

A post shared by DUA LIPA (@dualipa) on

E poi c’è quella che viene chiamata tank top che seppur essendo la semplice traduzione di canotta in inglese, in realtà in questa summer 2020 viene associata ad un modello cortissimo che sta spopolando su Instagram, come quello indossato anche da Chiara Ferragni.

View this post on Instagram

Family in Forte Dei Marmi ❤️ #TheFerragnez

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Si tratta quindi di un modello crop ma svasato, che va attillato e gioca di trasparenza, puntando su un sensuale effetto vedo e non vedo. Ecco perché è diventato per molte anche un capo da indossare come copricostume.

Tra le celebrity conquistate dalla tendenza tank top anche Miley Cyrus, che già nel video di Wrecking Ball senza saperlo anticipò il trend.

La canotta: come abbinarla

Il motivo per cui la canotta bianca ci piace tanto non è poi così difficile da intuire: si può davvero abbinare su tutto e con tutto.

Minimal ed essenziale può darci un effetto un po’ rude, come quelle a costine in nero o bianco, Zara rules, da abbinare agli short ai jeans a vita alta.

– Per chi cerca qualcosa di più ricercato, particolare, e che aggiunga d un outfit classico un po’ di brio, Denny Rose aggiunge alle spalline della canotta frange colorate, uno style military chic, perfetto su gonne e pantaloni anche eleganti.

– E per chi cerca un po’ di colore, Stradivarius propone la canotta a costine in colore azzurro, versione crop da indossare con jeans a vita oppure con la minigonna, anche dello stesso colore come suggeriscono le ultime tendenze.

– Da non sottovalutare quanto la canotta stia benissimo anche sotto una giacca, e si possa rivelare in capo più easy da abbinare ad un look formale in vista di un colloquio di lavoro.

Il nostro consiglio è di puntare magari su un completo colorato, come quello proposto da Pull and bear, che crei contrasto con una canotta bianca o nera. Per l’occasione meglio puntare su colori basic, o comunque chiari e pastellati.

View this post on Instagram

Boss in pink ⁣ 💜 #newin #pullandbear

A post shared by Pull&Bear (@pullandbear) on

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
canotta strillo

ultimo aggiornamento: 13-07-2020


Il rossetto a prova di mascherina, no transfer, è firmato Chanel

Mai al mare senza copricostume: ecco quelli che ci fanno sognare