Le calze della Befana fai da te, sono un modo semplice per portare l’aria delle feste in casa donando al tutto un tocco personale.

Realizzare della calze della Befana fai da te è molto più semplice di quanto si pensi. La manualità richiesta è infatti minima e con i giusti materiali si può ottenere un risultato davvero perfetto. Scopriamo quindi quali sono le idee più creative e al contempo semplici da realizzare per delle calze della Befana fai da te. Perfette sia da appendere in casa che da donare a parenti ed amici.

Come realizzare una calza della Befana

Quando si decide di creare calze Befana fai da te, ciò che conta è scegliere i giusti materiali che cambieranno in base alle proprie capacità.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

calza befana
calza befana

Una calza della Befana fai da te può infatti essere realizzata in tessuto, in feltro o in altri materiali. Si può incollare o cucire e tutto sta alla manualità, al tempo e ai soldi che si intende investire per il progetto.

Di solito, per delle calze fai da te semplici e al contempo esteticamente belle bastano del feltro colorato e della colla a caldo. Ma, volendo, si può anche lavorare su calze già esistenti.
Ciò che conta è scegliere il metodo che più piace ed iniziare a lavorare alla propria calza fai da te.

Calze epifania fai da te: alcune idee da cui prendere spunto

Per capire come fare la calza della Befana può essere utile prendere spunto da alcune idee semplici ma di facile realizzazione. Sul web ce ne sono diverse da cui trarre spunto, alcune con relativi tutorial.
Tra le tante c’è quella di ritagliare la sagoma di una calza da un foglio di feltro per poi incollarle altro feltro (questa volta bianco) come se fosse l’orlo della calza e unire al tutto un appendino sempre in feltro. In questo modo sia avrà una calza da appendere.

Chi preferisce riciclare ciò che ha in casa può usare delle calze rovinate, aprirle seguendo le cuciture e ricucirle insieme realizzando una calza con i vari ritagli.
Se si sa lavorare a maglia anche delle calze all’uncinetto possono risultare gradevoli sia da appendere che da donare a chi si ama. L’importante è impegnarsi sempre in qualcosa che piaccia e della quale si abbia una visione completa fin dall’inizio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


Alluce rigido: come rimediare naturalmente e le cause

Come rimuovere la patina bianca sui bicchieri e dire addio agli aloni