Idee calze befana all’uncinetto

Ecco diverse idee calze befana all’uncinetto, se amate il crochet e volete stupire i vostri bambini in maniera davvero originale.

chiudi

Caricamento Player...

Se amate molto le tradizioni di certo vi piacerà anche appendere le calze la notte della Befana insieme ai vostri bambini: al mattino sarà bellissimo vederli gioire dei regali che troveranno al loro interno, e se vi piace lavorare al crochet vi presento alcune idee calze befana all’uncinetto che potrete personalizzare nella maniera che preferite e dare un tocco di originalità a un oggetto tendenzialmente molto semplice.

1 – Se siete molto brave nel crochet e riuscite sempre a creare dei piccoli capolavori questa calza è quello che fa per voi. Verde, con il nome del destinatario ricamato nella parte superiore e un simpatico cavallino a dondolo all’altezza del tallone.

Calza con cavallo
Calza con cavallo

 

2 – E’ più tradizionale questa calza che sembra rubata dalla Befana a Babbo Natale: rossa, con punta e tallone verde e un bel risvolto bianco cu cui campeggia un rametto di vischio realizzato con la tecnica Amigurumi.

Calza Tradizione
Calza Tradizione

 

3 – Due calze di misure diverse: quella grande è realizzata unendo tanti esagoni ‘old America’, la più piccola è in filato sfumato in tantissime tonalità, una vera macchia di colore sopra il caminetto.

Calze multicolori
Calze multicolori

 

4 – Due calzine a righe colorate per due bimbe molto vezzose queste lavorate a punto basso utilizzando lane di tanti colori e bottoni in legno con funzione decorativa. Tra le idee calze befana all’uncinetto la più vivace.

Calzine da bimba
Calzine da bimba

 

Soddisfatte delle idee calze befana all’uncinetto che vi ho proposto? Ora che avete qualche idea in più per le vostre calze della befana, non vi resta che armarvi di uncinetto e gomitoli e dare sfogo a tutta la vostra creatività!