Contrastare la caduta dei capelli in autunno con rimedi naturali

Ecco i metodi naturali per contrastare e rallentare la caduta dei capelli in autunno con un’alimentazione corretta e impacchi rigeneranti.

chiudi

Caricamento Player...

In autunno è quasi inevitabile non perdere i capelli. Dopo la shampoo o dopo ogni volta che vi spazzolate i capelli raccogliete fino a una ciocca di capelli o anche di più? Non preoccupatevi. Ci sono delle soluzioni e dei rimedi naturali che potrete adottare per contrastare questo fastidioso problema. L’alimentazione e degli impacchi speciali possono aiutare contro la caduta dei capelli.

Ecco alcuni rimedi naturali per la perdita dei capelli in autunno: seguite i consigli della nonna!

caduta dei capelli
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/395613148501778769/

Come combattere la caduta dei capelli dell’autunno con una buona alimentazione e impacchi rigeneranti

Per evitare di perdere i capelli e rafforzare il bulbo dovete seguire una buona e sana alimentazione. Le proteine sono molto importanti per rafforzare la chioma e le potete trovare nelle uova, nei legumi o nei frutti di mare.

Un capello per essere sano e forte ha anche bisogno di ferro e rame. Il ferro è contenuto in alte percentuali nella carne, nei legumi, nei frutti di mare e nelle patate. Tra i cibi ricchi di rame, invece, ci sono i molluschi, le noci, il salmone, l’avocado, l’orzo e l’avena.

Per dare vigore immediato alla chioma provate a realizzare degli impacchi rigeneranti. L’uovo è l’ingrediente naturale per eccellenza amico da secoli dei capelli di tutte le donne. Grazie allo zolfo, al fosforo e allo zinco riesce a dare una nuova luce ai capelli.

Unite un albume con un cucchiaio di olio di oliva e massaggiatelo su tutta la chioma. Lasciate in posa mezz’ora e sciacquate con un secondo preparato di aceto bianco e salvia. Vedrete che nel giro di pochi minuti i vostri capelli saranno più forti e lucenti.

Da provare anche un impacco di amido e mais per dare una nuova vita ai vostri capelli in pochi minuti!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/395613148501778769/