Colloquio di lavoro: cosa fare e cosa non fare?

È finalmente arrivata la tanto attesa chiamata per il primo colloquio di lavoro! Cosa Dobbiamo fare? Cosa è meglio evitare? Ecco tutti i consigli utili per affrontarlo!

Quali sono i consigli giusti per affrontare al meglio un buon colloquio di lavoro? Avete poco tempo per fare bella impressione al futuro titolare e non potete fare errori. Ecco come comportarsi per ricevere quel posto di lavoro tanto desiderato!

Come affrontare un colloquio di lavoro?

Al colloquio bisogna presentarsi sicuri di sé, competenti e spontanei, ma è necessario anche far capire che si hanno delle buone doti di personalità e quel tocco in più che può fare la differenza nell’azienda.

È molto importante essere spontanei e dire sempre la verità. Non serve a nulla mentire su un lavoro che non sapete fare, intanto le bugie hanno le gambe corte e verrebbe presto a galla. Molto meglio essere onesti e sinceri, se il posto ve lo meritate sarà vostro a prescindere!

Inoltre è importante lasciarsi desiderare un po’, non dovete supplicare per forza i datori di lavoro, facendo capire che avete bisogno assolutamente del lavoro. Ricordatevi di non chiedere immediatamente, come prime domande, quanto sarà la busta paga e quante ferie avete. Verrà in automatico…

Colloquio di lavoro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/imprenditrice-consulenza-business-2817567/

Come presentarsi ad un colloquio di lavoro?

Non mostrate mai scarsa personalità, insicurezza e non sottovalutate le vostre competenze. Inoltre al colloquio è fondamentale presentarsi preparati, infatti è necessario informarsi bene sul tipo di azienda in cui presentate la candidatura e dovete aver ben chiara la motivazione per il quale siete lì.

Per quanto riguarda la presenza estetica, cercate di curare il vostro aspetto, senza esagerare. Scegliete un outfit sobrio ed elegante, nel dubbio, scegliete un look total black. L’abbigliamento deve mettervi a proprio agio e rendervi ancora più sicuri di voi stessi.

Non ci resta che farvi il nostro più grande in bocca al lupo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/imprenditrice-consulenza-business-2817567/

ultimo aggiornamento: 10-05-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X