Capaci di dare ad ogni nostro look un tocco country e boho chic, le borse con le frange sono le bag trendy del nostro guardaroba invernale 2021.

Generalmente ci fanno pensare all’estate, ai luoghi di vacanza lontani da tutto e tutti, ma anche alle terre arse ripensando alle loro origini, eppure le borse con le frange hanno invaso anche le collezioni dell’autunno/inverno 2020/2021. Complici sicuramente le nuance neutre come il beige, ma anche il marrone, che ben si sposano con i colori dell’autunno, anche in inverno vogliono essere quel colpo d’occhio inaspettato, muovendosi sinuose e dando dinamicità alla più casual delle city bag.

Borse con le frange 2021: pochette, tracolla e a spalla

I modelli sono tantissimi: tote, secchielli per chi cerca una borsa trendy e unconvetional, e persino zaini, le frange hanno pensato di invadere qualsiasi bag e donarle un tocco inaspettato.

Non la immaginereste mai forse su una borsa elegante, eppure Pinko prende la classica tracolla rettangolare con la catena, morbida in pelle nera e impreziosita dalle frange. Perfetta per un country style in versione glam.

La caratteristica che risalta di più, a giudicare anche dalle passerelle è che più lunghe sono e più sono trendy le frange, pronte a diventare quasi un prolungamento della borsa per dare dinamicità anche ai modelli dalle forme più rigide.

Colpiscono anche i colori, che vanno ben oltre nuance sobrie: Bottega Veneta sceglie un modello morbido da portare come un cuscino sotto braccio, rosso come la passione, pop e luminoso. Una pochette extralarge.

Come abbinare la borsa con le frange

Camoscio, pelle, similpelle ma anche vernice, le frange invadono il bag universo in tutte le forme declinabili e si fanno amare quando ad ogni passo sobbalzano con le nostre gonne ed abiti, o magari generano un contrasto di colore con i nostri jeans.

Ecco perché non poniamo alcun limite: possiamo indossare le borse con le frange anche su un look elegante, sporty-chic, e persino da cerimonia se puntiamo su colori basic come bianco, nero o nude.

Maxi, mini o a zainetto, ciò che conta è che nel guardaroba invernale almeno uno sia un modello che includa le frange, meglio anche se lunghe oltre misura per ispirarsi al trend della passerella.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2020


Ecco 5 maglioni di Natale che non possono mancare nel tuo guardaroba

Il Capodanno 2020 sarà a casa? Noi scegliamo gli abiti in paillettes