Bichon avanese: tutto quel che c’è da sapere su questa particolare razza di cani da compagnia.
Il Bichon avanese è un cane di compagnia di piccola taglia. Allegro e gioioso, è sempre in movimento e per questo motivo adora i bambini con i quali giocherebbe anche per ore. Ottimo compagno per tutta la famiglia, si rivela un cane davvero particolare ma del quale è importante conoscere quanti più dettagli possibili al fine di comprendere se è davvero adatto al proprio stile di vita.
Bichon avanese: carattere e modi di fare
Il cane Bichon avanese rientra tra le razze di cane piccoli e ha la particolarità di essere ricoperto da un pelo lungo e spesso. Caratterialmente è particolarmente affettuoso. Relativamente facile da addestrare si rivela anche in grado di stare da solo per qualche ora. È importante però prendersene cura prima di uscire o finirebbe con il risentire della lontananza.
Tendenzialmente tende ad andare d’accordo con altri animali, a patto che questi vengano introdotti nel modo giusto. Essendo sempre carico di energia si rivela un cane bisognoso di uscire e di correre. Sopratutto perché senza la giusta attività fisica rischia di ingrassare. Al contempo, sempre a patto di esaudirne le esigenze, si rivela ottimo per la vita in appartamento. Tende ad andare d’accordo con i bambini e si affeziona a tutta la famiglia rivelandosi un cane particolarmente affettuoso.
Bichon avanese: prezzo e costi del mantenimento
Questo cane havanese, detto anche bichon havanais può costare dai 1000 ai 2500 euro. La differenza dipende generalmente dalla linea di sangue. A questa cifra vanno poi aggiunte quelle relative al mantenimento che si possono riassumere in cibo e giochi, controlli periodici dal veterinario e manutenzione del pelo. Ci sono poi da considerare eventuali costi per coperte o vestitini, in quanto pur avendo molto pelo è un cane che tende a soffrire il freddo.
Come sempre, è raccomandabile acquistarlo sempre da allevatori esperti e amanti della razza. In questo modo, oltre ad avere maggior sicurezza sul suo stato di salute, si potranno ricevere consigli utili su come introdurlo a casa e su come agire per non fargli mancare nulla.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG