Siete alla ricerca di un prodotto per pulire i vostri muri pieni di muffa? Esistono degli antimuffa naturali che potrete preparare a casa vostra.

Il nemico numero uno di ogni casa? La muffa. Molto spesso, infatti, ci si trova a combattere con la comparsa di questi funghi lungo le pareti di un’abitazione. Con la comparsa della muffa si pensa che l’unico modo efficace per eliminarla sia ricorrere a detergenti e agenti chimici, ma non è così. Esistono, infatti, dei rimedi antimuffa naturali che possono essere fabbricati anche in casa.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Antimuffa naturale: ecco come farlo in casa

Quando scopriamo di avere le pareti di casa piene di muffa la prima reazione è quella dello sconforto. Successivamente bisogna armarsi di buona volontà per cercare di risolvere il problema.

In commercio, infatti, ci sono molti prodotti che promettono di far scomparire la muffa dai muri per sempre. Ma sarà davvero così? In ogni caso ci sono dei prodotti, del tutto naturali, più economici ma soprattutto che non intaccano la nostra salute e quella di coloro che vivono con noi.

Un ottimo antimuffa fai da te è il bicarbonato di sodio, facilissimo anche da reperire in commercio. Per preparare un ottimo antimuffa avrete bisogno:

-Una tazza d’acqua;

-mezza tazza di aceto bianco;

-un cucchiaino di bicarbonato;

-cinque gocce di olio essenziale di lavanda;

-cinque gocce di olio essenziale di limone.

Per prima cosa va sciolto il bicarbonato nell’acqua, successivamente va aggiunto l’aceto e infine gli oli. Una volta pronto, inoltre, potrete metterlo in uno spruzzino e una volta spruzzato dovrà agire per qualche ora. Successivamente si potrà procedere a togliere il tutto con un panno.

Questo antimuffa naturale per muri, inoltre, dovrà essere applicato almeno per una settimana di modo da rendere efficace il trattamento.

Come togliere la muffa dai muri
Come togliere la muffa dai muri

Come prevenire la muffa

Avete paura della ricomparsa della muffa sulle pareti della vostra casa? Abbiamo un ottimo rimedio, naturale, per voi per prevenire e combattere questo problema. Basterà, infatti, passare ogni quattro mesi un composto fatto di acqua e aceto sulle vostre pareti per disinfettarle ed eliminare i batteri.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Come pulire le airpods in pochi e semplici passi?

I punti neri danno il tormento? Ecco come fare dei cerottini fai da te per eliminarli!