Per pulire i vostri airpods non dovrete mai usare l’acqua. Vi occorrerà soltanto un panno morbido e un cotton fioc.

Pratiche, leggere e facili da utilizzare: stiamo parlando delle Airpods, gli auricolari wireless che hanno completamente stravolto il nostro modo di ascoltare musica e di parlare a telefono. C’è, infatti, chi le usa in auto, chi invece le adopera per ascoltare musica, finanche a chi ne fa uso per allenarsi. Insomma le Airpods hanno fatto innamorare proprio tutti, anche i più scettici i nostalgici delle cuffiette vecchia generazione. Ma come si puliscono?

Come pulire le airpods?

Le aipords (tra le migliori cuffie bluetooth in commercio) vanno pulite spesso, dal momento che sono perennemente a contatto con il nostro orecchio. La prima cosa che, però, vi dobbiamo raccomandare è quella di non mettere mai i vostri auricolari sotto l’acqua. Potrete procedere a pulirli adoperando un panno morbido – asciutto e non bagnato – e privo di pelucchi.

Per la pulizia delle vostre cuffiette, inoltre, non dovrete mai adoperare oggetti appuntiti o materiali abrasivi. Fate sempre attenzione a non versare liquidi all’interno e sopra i vostri airpods.

Se vi state chiedendo come pulire gli auricolari è presto detto. Per il microfono e gli altoparlanti potrete usare tranquillamente un cotton fioc. Anche in questo caso, ricordiamo, che deve essere tutto asciutto e pulito.

Audio spaziale con Airpods Pro
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/tecnologia-iphone-x-iphone-3068617/

Come pulire la custodia delle airpods

Una volta che avete finito di pulire le vostre cuffiette dovrete procedere a pulire la custodia che le contiene. Anche in questo caso non dovrete mai usare acqua e detergenti.

Per pulire la smart case basterà adoperare un panno morbido e asciutto, come quello usato per detergere le vostre airpods. Potrete, all’occorrenza, inumidire un po’ il vostro panno in una soluzione di alcol isopropilico e a questo punto lasciar asciugare per il tempo necessario.

Se vi state chiedendo ogni quanto vanno pulite le airpods, beh questo dipende dall’uso che ne fate. Vi consigliamo, comunque, di pulirli almeno una volta alla settimana.


Reflusso gastroesofageo: i rimedi naturali per combatterlo

Antimuffa naturale: ecco come prepararlo da soli in poche e semplici mosse