I benefici del lievito di birra sui capelli sono sorprendenti! Nessuno lo può immaginare, a meno che non lo sappia già, ma è un rimedio portentoso!

Lo sapevate che il lievito di birra può essere utilizzato anche al di fuori della cucina? Se la risposta è negativa allora scoprirete che ha diversi benefici per quanto riguarda la bellezza della pelle e, soprattutto, della nostra chioma. Il lievito di birra sui capelli, però, non va messo così com’è, ma necessita di una maschera apposita. Resta il fatto che grazie alle sue proprietà utilizzarlo in cucina e come rimedio di bellezza dà i suoi frutti.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Lievito di birra: una maschera per capelli dai molti benefici

Come detto, si può realizzare una maschera per capelli fatta in casa con il lievito di birra. Gli ingredienti da utilizzare sono: 1 cubetto di lievito di birra e 200 ml di acqua tiepida.

Donna Maschera Capelli
Donna Maschera Capelli

Per farla, dopo aver lavato e risciacquato i capelli, e tamponati con l’asciugamano, si fa sciogliere il cubetto di lievito in acqua tiepida e si versa il mix sui capelli. Si procede poi con il massaggiare i capelli per far assorbire bene il lievito di birra nei capelli e successivamente si risciacqua il tutto. Si asciuga infine con il phon o meglio all’aria aperta se si è nella bella stagione.

Lievito di birra: i benefici

Fare uso del lievito di birra in cucina dà grandi benefici ai capelli, grazie alla presenza delle vitamine B e H che sono molto utili per rinforzarli, ma anche alla pelle.

Per quest’ultima, in particolare se la pelle è grassa o mista, è molto utile la presenza all’interno del lievito della vitamina B e dei sali minerali. Si può usare anche contro l’acne, e infatti i risultati, facendo una maschera per il viso detox dedicata, si vedranno molto presto.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-12-2020


Eliminare le macchie di resina per sempre: i migliori consigli della nonna

Bicarbonato per la cura del giardino: tutti i consigli