Vediamo come preparare una maschera viso detox, per liberare la pelle dalle tossine, dalle impurità e del sebo in eccesso.

Dopo le feste anche la pelle ha bisogno di essere depurata. Il modo migliore per pulirla a fondo ed eliminare le tossine è fare una maschera viso detox.

In commercio se ne trovano tantissime già pronte, ma possiamo anche prepararle in casa, utilizzando gli ingredienti naturali più adatti al nostro tipo di pelle. Vediamo qualche ricetta.

Maschera viso detox per pelle grassa e mista

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

maschera viso detox
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/9781324174487264/

Un’ottima maschera detox per la pelle grassa è quella a base di argilla verde e tea tree oil. L’argilla ha il potere di assorbire le tossine, le impurità e il sebo in eccesso, mentre l’olio essenziale di tea tree è un potente antibatterico e antibiotico naturale, che aiuta ad eliminare i brufoli.

Preparare la maschera è facilissimo: mettete in una ciotola di plastica un cucchiaio colmo di argilla (anche il cucchiaio deve essere di plastica, con l’argilla è meglio non usare strumenti di metallo) e versatevi sopra un po’ d’acqua, quanto basta ad ottenere una crema omogenea, non troppo liquida. Aggiungete 2-3 gocce di olio essenziale e mescolate ancora. Applicate la maschera sul viso pulito e, quando inizia a seccare, sciacquate con acqua tiepida.

Maschera viso detox per pelle secca

La pelle secca è più delicata di quella grassa, ma ha comunque bisogno di essere pulita a fondo. La maschera detox perfetta per questo tipo di pelle è quella a base di argilla bianca, yogurt e miele. L’argilla bianca ha le stesse proprietà di quella verde, ma è meno aggressiva, lo yogurt riequilibra la produzione di sebo, il miele è antibatterico e nutriente.

Mescolate un cucchiaio di argilla con un po’ d’acqua, aggiungete un cucchiaio di yogurt, un cucchiaino di miele e mescolate bene. Applicate la crema sul viso, lasciatela in posa venti minuti e poi risciacquate abbondantemente.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/9781324174487264/


Ultra Violet hair: come fare i capelli viola, il trend del 2018

Quali sono le medicine a base di ketoprofene?