I punti neri, da sempre, sono dei veri e proprio nemici per la pelle delle donne. Ecco come fare dei cerottini fai da te per risolvere il problema.

I punti neri sono da sempre uno dei più grandi nemici delle donne. Trascorriamo, infatti, tantissimo tempo allo specchio cercando di eliminare quelle piccole imperfezioni e tornare, così, ad avere una pelle liscia e pulita. Per eliminarli, inoltre, potrete ricorrere a dei cerottini per i punti neri fai da te, da realizzare in casa.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Cerotti per punti neri fatti in casa: tante ricette

Prendersi cura della propria pelle è importante. Una corretta skincare – fatta giorno e notte – aiuta il nostro corpo a rigenerarsi e ci permette di avere una pelle liscia e luminosa. Una delle imperfezioni più odiate dalle donne, però, sono i punti neri, delle impurità che si manifestano sulla zona T del volto: fronte, naso e mento.

Ci sono, però, dei rimedi naturali per poter eliminare i punti neri. Si tratta di cerotti che – se applicati con regolarità – tendono a purificare la pelle e a ridurre il formarsi di brufoli e anche di acne.

Se in commercio ci sono tantissimi cerottini per i punti neri, c’è da dire che possono essere realizzati tranquillamente anche in casa. Una prima ricetta prevede l’utilizzo di un albume d’uovo, 4 gocce di succo di limone, 4 gocce di olio essenziale di lavanda ibrida e l’uso di garzine per tamponare il tutto. Questo trattamento può essere adoperato su tutti i tipi di pelle.

Maschera viso
Maschera viso

Cerotti per punti neri: ricetta con miele e lavanda

Un altro modo per poter pulire la pelle dai punti neri è quello di utilizzare il miele e la lavanda. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è foglia di colla di pesce, un cucchiaio di acqua di lavanda, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di argilla bianca, cinque gocce di olio essenziale di lavanda e le garzine.

Prima di procedere al trattamento, inoltre, è opportuno detergere la pelle con acqua calda. Bisognerà, inoltre, far aderire il tutto per ben 25 minuti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12-02-2021


Antimuffa naturale: ecco come prepararlo da soli in poche e semplici mosse

Dormire senza cuscino fa bene? Ecco alcune regole da seguire