I punti neri, da sempre, sono dei veri e proprio nemici per la pelle delle donne. Ecco come fare dei cerottini fai da te per risolvere il problema.

I punti neri sono da sempre uno dei più grandi nemici delle donne. Trascorriamo, infatti, tantissimo tempo allo specchio cercando di eliminare quelle piccole imperfezioni e tornare, così, ad avere una pelle liscia e pulita. Per eliminarli, inoltre, potrete ricorrere a dei cerottini per i punti neri fai da te, da realizzare in casa.

Cerotti per punti neri fatti in casa: tante ricette

Prendersi cura della propria pelle è importante. Una corretta skincare – fatta giorno e notte – aiuta il nostro corpo a rigenerarsi e ci permette di avere una pelle liscia e luminosa. Una delle imperfezioni più odiate dalle donne, però, sono i punti neri, delle impurità che si manifestano sulla zona T del volto: fronte, naso e mento.

Ci sono, però, dei rimedi naturali per poter eliminare i punti neri. Si tratta di cerotti che – se applicati con regolarità – tendono a purificare la pelle e a ridurre il formarsi di brufoli e anche di acne.

Se in commercio ci sono tantissimi cerottini per i punti neri, c’è da dire che possono essere realizzati tranquillamente anche in casa. Una prima ricetta prevede l’utilizzo di un albume d’uovo, 4 gocce di succo di limone, 4 gocce di olio essenziale di lavanda ibrida e l’uso di garzine per tamponare il tutto. Questo trattamento può essere adoperato su tutti i tipi di pelle.

Maschera viso
Maschera viso

Cerotti per punti neri: ricetta con miele e lavanda

Un altro modo per poter pulire la pelle dai punti neri è quello di utilizzare il miele e la lavanda. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è foglia di colla di pesce, un cucchiaio di acqua di lavanda, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di argilla bianca, cinque gocce di olio essenziale di lavanda e le garzine.

Prima di procedere al trattamento, inoltre, è opportuno detergere la pelle con acqua calda. Bisognerà, inoltre, far aderire il tutto per ben 25 minuti.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-02-2021


Antimuffa naturale: ecco come prepararlo da soli in poche e semplici mosse

Dormire senza cuscino fa bene? Ecco alcune regole da seguire