Alessia Marcuzzi chi è

Alessia Marcuzzi chi è la bella conduttrice dell’Isola dei Famosi

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma nel 1972, Alessia Marcuzzi è sicuramente una delle conduttrici italiane più apprezzate dal pubblico. Con la sua simpatia e professionalità si è conquistata il favore dei telespettatori, che l’ha portata a condurre diverse edizioni di programmi televisivi di successo come il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi, senza contare la sua partecipazione a diverse fiction di successo come Il Giudice Mastrangelo e Carabinieri. La carriera di Alessia è cominciata nei primi anni ’90, ma il successo è arrivato comparendo a fianco di Gigi Sabani e Paola Saluzzi alla conduzione de Il Gioco dell’Oca, unica, vera, breve parentesi di Alessia alla Rai.

Alessia Marcuzzi chi è: Colpo di Fulmine e Festivalbar

In Mediaset Alessia Marcuzzi è diventata famosa conducendo un programma molto seguito come Colpo di Fulmine, che l’ha portata successivamente alla conduzione di ben sette edizioni del Festivalbar. La sua conduzione in questo senso è terminata nel 2002. Dopo ben 3 partecipazioni di successo nella fiction Carabinieri, Alessia Marcuzzi si è prestata alla conduzione del Grande Fratello per ben 9 edizioni. Solo quest’anno è stata sostituita da Ilary Blasi per la conduzione del Grande Fratello VIP.

Alessia Marcuzzi, l’approdo all’Isola dei Famosi

Nell’inverno 2015, ha condotto per la prima volta l’Isola dei Famosi, il reality show approdato dalla Rai a Mediaset. Qui è stata affiancata per la conduzione dagli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini. Nel 2015, d’estate, ha condotto il Summer Festival (anche nell’estate 2016) da Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Anche nel 2016 alla Marcuzzi è toccata la conduzione dell’Isola dei Famosi. Alessia ha avuto due figli: Tommaso, nato dalla relazione con l’ex calciatore oggi allenatore Simone Inzaghi, e Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti. Nel 2014 è convolata a nozze con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi. La cerimonia ha avuto luogo nelle campagne inglesi, a pochi chilometri da Londra. 

FONTE FOTO: FACEBOOK