Dopo aver letto della sentenza contro chi ha ucciso Stefano Cucchi, l’attore Alessandro Borghi ha scelto di scrivere un messaggio sul suo account Twitter.

A poche ore dalla notizia della sentenza dei carabinieri accusati per la morte di Stefano Cucchi, l’attore Alessandro Borghi ha deciso di esprimere un suo pensiero in merito. Ricordiamo che l’attore ha vestito i panni di Stefano Cucchi nella pellicola Sulla mia pelle. E quella è stata l’occasione non solo di conoscere la famiglia del ragazzo romano, ma anche di studiare da vicino il caso del giovane ucciso.

Alessandro Borghi il ricordo a Stefano Cucchi su Twitter

Immedesimarsi nella vita di un personaggio è il lavoro che ogni attore fa. Interiorizzarlo e renderlo proprio per poi farlo esplodere davanti alla telecamera, e arrivare al cuore delle persone,e è una delle cose più importanti per un attore. Ed è quello che è successo ad Alessandro Borghi, attore romano di grande successo.

La pellicola Sulla mia pelle, con cui Borghi ha vinto anche il David di Donatello come Miglior attore Protagonista, ha fatto sì anche che l’attore si sia avvicinato alla sorella di Stefano, Ilaria, con cui ha mantenuto un ottimo rapporto.

Dopo la notizia della sentenza dei carabinieri accusati per la morte di Stefano Cucchi, inoltre, Borghi ha deciso di esprimere il suo pensiero su Twitter.

“A Stefano. Sempre”.

Un messaggio corto ma carico di speranza e che racchiude tutto.

Stefano Cucchi: la sentenza

Mercoledì 14 novembre è arrivata, dopo anni, la sentenza definitiva. Due carabinieri sono stati condannati con l’accusa di omicidio preterintenzionale, assolto invece un altro carabiniere. Dopo oltre 8 ore di Camera di Consiglio dai giudici della Corte di Assise di Roma, si è arrivati al verdetto finale. Per i due carabinieri sono stati disposti ben 12 anni di carcere, il terzo carabiniere, invece, è stato condannato a due anni e sei mesi per falso.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
alessandro borghi stefano cucchi

ultimo aggiornamento: 15-11-2019


Ornella Vanoni shock: ha abortito e il figlio era di Gino Paoli…

Venezia allagata è una ferita aperta. Il dolore dei vip