Alberta Ferretti autunno inverno 2016 sfila alla Milano Fashion Week

Alberta Ferretti autunno inverno 2016 sfila a Milano, portando eleganza e leggerezza sulle passerelle della Fashion Week, solo come lei è in grado di fare

chiudi

Caricamento Player...

La collezione Alberta Ferretti autunno inverno 2016 è stata presentata nella prima giornata della Milano Fashion Week ed è chiaramente un tributo alla natura, che nei mesi più freddi sembra quasi andare in ”letargo”. La nuova linea della stilista è caratterizzata da capi di abbigliamento estremamente femminili e sensuali: non sono mancati abiti da camera, vestaglie ricche di ricami e pizzi, persino completi pajama style, composti da top con maniche lunghe e revers. A completare la collezione ci hanno pensato i capispalla e i vestiti da sera, in particolar modo modelli jacquard e metallizzati. La passerella è stata allestita  a Corso Venezia, tra le più classiche delle location meneghine: un ritmo tranquillo e cauto è stato accentuato ancor di più dagli abiti in seta davvero molto morbidi, che hanno delicatamente accompagnato le linee del corpo femminile. Creazioni davvero fashion e ricche di stile, tipico di ogni sua collezione, che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di ogni donna.

Alberta Ferretti autunno inverno 2016

La leggerezza della della collezione si incarna perfettamente negli abiti in tulle leggerissimo: tutti accompagnati da ricami di fiori, presenti anche sulle bluse in lana e raso, coordinate a sottogonne in seta.

La silhouette è costituita da linee morbide e delicate, che donano alla figura femminile grazia e delicatezza: non sono mancati inserti in pelliccia che hanno conferito alle giacche un tocco di classe ed eleganza innata.

Gli abiti da sera di questa nuova linea sono impreziositi da grandi fiori posizionati sull’addome: sono stati realizzati in tessuto con trafori laser, in grado di svelare in modo delicato la pelle delle modelle.

Nella linea Alberta Ferretti autunno inverno 2016 il velluto è andato incontro alla seta: il tweed si è sposato alla pelliccia, in un tranquillo susseguirsi di tessuti e ricami veramente preziosi.

morbidi tailleur sono stati costituiti da nastri di raso colorati in grado di stringere la vita in modo grazioso ed elegante.

I colori dominanti in questa nuova collezione Alberta Ferretti autunno inverno 2016, sono costituiti dalle nuance della terra: grigio corda, rame e il ruggine, completati da un delicatissimo celeste e cipria.

Grande elogio è stato dato alla leggerezza tipica di ogni sua collezione: tantissime le trasparenze, doppiate ed eleganti, che però non lasciano nulla all’immaginazione.

AlbertaFerretti4

Sfoglia la fotogallery di Alberta Ferretti autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram