Paris Fashion Week 2019, calendario, date e appuntamenti

Paris Fashion Week 2019, l’ultima tappa del mese della moda: tutti gli appuntamenti

Tutto quello che c’è da sapere sulla Paris Fashion Week: quando inizia, il calendario, le sfilate e gli eventi…

In questo mese abbiamo avuto modo di scoprire le tendenze della prossima Primavera Estate grazie alle tre settimane della moda che hanno reso le città di New York, Londra e Milano ancora più glamour e fashion. L’ultima tappa più importante è arrivata: con la Paris Fashion Week scopriremo finalmente le ultimissime collezioni delle case di moda più importanti, Da Chanel a Louis Vuitton.

La Paris Fashion Week ha inizio il 23 settembre del 2019 e termina il 1° ottobre; inoltre le sfilate sono organizzate dalla Federazione della Haute Couture e della moda. Scopriamo maggiori dettagli circa gli eventi, le sfilate e il calendario dell’ultima tappa!

Paris Fashion Week: il calendario delle sfilate di settembre 2019

Abbiamo scoperto le prossime collezioni di Prada, Benetton, Alberta Ferretti e di tantissimi altri marchi, ora non ci resta che andare alla scoperta della spring summer collection 2020 di brand come Chanel, Valentino e Louis Vuitton. Ma come è organizzato il calendario delle sfilate?

sfilata
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/fashion-show-fashion-catwalk-model-1746590/

A dare il via alla settimana più glamour che ci sia nella città dell’amore toccherà a Mame Korugouchi; il 24 settembre, invece, sfileranno Maison Dior, Saint Laurent, Victoria e tanti altri noti brand. Maison Margiela, Dries Van Noten, Lemaire saranno tra i protagonisti della terza giornata all’insegna della moda.

Il 26 scopriremo la collezione che ha disegnato Paco Rabanne per la primavera estate; A Celine, Loewe, Balmain e Leonard Paris toccherà il giorno successivo.

Paris Fashion Week: Givenchy il 28 settembre

Da Rahul Mishra a Hermes, il 28 settembre sfileranno 10 marchi famosi; domenica sarà il turno di Givenchy, Valentino e Balenciaga. A dare il via ad una nuova settimana sarà Stella McCartney, a seguire sfilerà Giambattista Valli e a concludere la giornata ci penserà Alexander McQueen.

Con il 1° ottobre la Paris Fashion Week giungerà al termine: sfileranno Chanel, Miu Miu, Lacoste e Louis Vuitton.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/fashion-show-fashion-catwalk-model-1746590/

ultimo aggiornamento: 23-09-2019

X