Alberta Ferretti presenta la collezione Primavera Estate 2016 alla Milano Fashion Week

L’ispirazione del deserto per la collezione Alberta Ferretti Primavera Estate 2016 alla settimana della moda di Milano

chiudi

Caricamento Player...

Alberta Ferretti porta il deserto in passerella alla Milano Fashion Week con la collezione Primavera Estate 2016. I colori sono ispirati alle diverse sfumature che la sabbia assume durante il giorno: marrone, ocra, giallo. Ma oltre a queste sfumature calde e naturali non mancano colori accesi come il blu e il turchese. Come riporta Repubblica, Alberta Ferretti ha spiegato la sua idea sulla collezione prima della sfilata a Milano: “È lo stile che io penso per le donne che incontro. Non mi piace parlare di cosa mi ispira perché a ispirarmi ci sono solo le donne e i loro bisogni. Questa stagione, però, era come se avessi bisogno di spazio e di fare tabula rasa. Forse per questo mi sono ispirata al deserto, ai suoi colori e alle sue suggestioni”.

Così, troviamo sulla passerella Alberta Ferretti Primavera Estate 2016 un gioco di camoscio e chiffon, di tulle, pizzi che creano abiti leggeri e sinuosi. Per molti capi, la stilista ha scelto una tinta unica, ma spesso ci sono anche contrasti di tinte simili con solo un grado di sfumatura differente. Troviamo anche frange e dettagli esotici, piccoli ricami geometrici e fantasie che ricordano le atmosfere fiabesche del medioriente. Con questa collezione, Alberta Ferretti riconferma il suo posto d’onore nell’olimpo degli stilisti più famosi e importanti della oda italiana e internazionale.

Alberta Ferretti Primavera Estate 2016 8

Clicca qui per vedere la fotogallery Alberta Ferretti!

Gli abiti della collezione Alberta Ferretti Primavera Estate 2016 sono pensati per una dona fiera della propria femminilità, che sa mostrare la sua sensualità con estrema eleganza e consapevolezza di sè. Il lato selvaggio ed esotico della collezione Alberta Ferretti rende i capi sexy e la capacità di avvolgere alla perfezione il corpo delle modelle, esalta le curve femminili  senza risultare volgare, ma anzi, molto naturale.

Fonte Foto: Instagram