Alberico Lemme la dieta alimentare

Scopriamo insieme chi è Alberico Lemme, l’ideatore di una dieta del tutto particolare che ha fatto dimagrire Flavio Briatore di 17 chilogrammi. (nota per autore: immagine deformata)

chiudi

Caricamento Player...

Alberico Lemme è il discusso dietologo (più propriamente farmacista) che con il suo metodo del tutto innovativo avrebbe fatto perdere i chili di troppo a diversi vip, compreso Flavio Briatore. Molto conosciuto dal pubblico a casa per le sue frequenti apparizioni nei salotti di Barbara D’Urso o in quello di Porta a Porta, Lemme più che una dieta prescrive una vera e propria filosofia alimentare. Il suo credo è infatti: “La frutta e la verdura fanno ingrassare. D’altronde, ha mai visto un elefante magro?”. La sua frase è di quelle capaci di rendere felici ogni golosone che si rispetti. Ma cosa mangiare dunque per dimagrire?

Alberico Lemme: il ciclo degli ormoni e le ferree regole

I clienti di Lemme devono comportarsi come veri e propri cadetti e seguire gli ordini. Il farmacista segue il ciclo circadiano che riguarda la produzione degli ormoni in 24 ore. Queste le sue parole: “Il ciclo di ognuno di noi è diverso, per cui il cadetto mi deve chiamare ogni due giorni per dire quanti etti ha perso, dove è dimagrito, come si sente. Si deve mangiare in orari precisi, la colazione entro le 9, il pranzo tra le 12 e le 14, la cena dalle 19 alle 21, perché ogni fascia della giornata ha una produzione di ormoni specifica”.

Alberico Lemme: spaghetti olio e peperoncino a colazione!

Per poter dimagrire un chilo in un paio di giorni, secondo Lemme, a colazione potreste anche mangiare spaghetti olio e peperoncino, una frittata con noci e cipolle a pranzo, e un coniglio, anche intero, a cena. Tutto però senza sale. I cibi che secondo lui fanno ingrassare sono quelli da noi normalmente considerati ‘dimagranti’: carote, pomodori, frutta, latte, aceto e sale. Sono ammessi nel suo regime alimentare olio e burro… Funzionerà? Provare per credere!

FONTE FOTO: facebook.com/pg/Dottor-Lemme