Chi è Alberico Lemme: biografia e figli del farmacista della dieta Lemme

Alberico Lemme, il farmacista più controverso del Grande Fratello!

Sapevi che Alberico Lemme ha fatto perdere ben 17 kg a Flavio Briatore? Scopriamo alcune curiosità sul controverso farmacista e dietologo dei vip!

Nato l’11 febbraio 1958 (Acquario), Alberico Lemme è un farmacista conosciuto dal grande pubblico televisivo come il dietologo dei vip. Sono tanti, infatti, i personaggi famosi che sono ricorsi alla dieta Lemme per perdere peso.

Ma cosa si nasconde dietro alla controversa figura dal dottor Lemme – che non è dottore in medicina, ma bensì dottore in farmacia? Cosa sappiamo sulla vita privata del concorrente del Grande Fratello 2019?

Alberico Lemme: dieta (e critiche)

Grazie alla sua dieta diverse personalità del mondo dello spettacolo sono riuscite a perdere la quantità di kg desiderati. La cosa curiosa, e anche fortemente criticata della dieta di Alberico Lemme, è che tra gli alimenti previsti troviamo pasta, burro e olio.

La sua strategia? Lui stesso ha rivelato a Dagospia di aggredire verbalmente i suoi pazienti, dando loro dei “ciccioni” per motivarli. Un po’ troppo audace come strategia? Eppure pare che funzioni: oltre a Briatore, che ha perso oltre 17 kg, seguono i suoi consigli Lorella Cuccarini, Lucio Presta, Paola Perego, Romina Power e Silvio Berlusconi!

Alberico Lemme
Fonte foto: https://www.instagram.com/dr.lemme/?hl=it

Tra gli altri capisaldi della sua dieta, anche l’assenza di frutta e verdura. Il suo motto è: “La frutta e la verdura fanno ingrassare. Ha mai visto un maiale magro?”.

Alberico Lemme: la biografia

Abruzzese, è nato ad Archi, in provincia di Chieti, ma per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservato. La sua infanzia è stata serena, come anche la sua adolescenza – trascorsa nell’assenza di delusioni amorose – ma ciononostante non ha un buon rapporto con le donne. Per questo motivo sembra essere single (per scelta) e per nulla in cerca dell’amore.

Per sua stessa ammissione, non ha molti amici (“Io non ho amici, né all’interno né al di fuori dell’ambiente televisivo“, ha raccontato a Superguidatv).

Alberico Lemme: vita privata

Sappiamo, però, che Alberico Lemme ha 2 figli, Marta ed Enrico: quest’ultima ha seguito le orme paterne, e come lui è diventata farmacista. I due sono dei volti noti nei salotti di Canale 5 (Pomeriggio Cinque e Domenica Live), dove sono spesso intervenuti per difendere la filosofia di papà.

A proposito dei figli, polemiche per delle frasi su di loro pronunciate all’interno della casa del Grande Fratello 2019: “Appena è nata la mia prima figlia, l’ho presa in braccio e mi sono chiesto se mi avesse o meno fatto male vederla morire. La risposta è no. Dopo sei mesi mi sono richiesto se avessi provato qualcosa se fosse morta. Stessa cosa. Le stesse cose le ho provate anche quando è nato il mio secondo figlio. Nessun sentimento. Nulla di nulla.

Dalla madre dei suoi due figli, Lemme, sembrerebbe essersi separato, ma non è noto quali siano i loro rapporti. Su Instagram, dov’è attivissimo tra una ricetta e un video, non parla mai dei suoi affetti; inoltre, non è lui in prima persona a gestire il profilo.

È molto criticato per le sue affermazioni sulla donna, decisamente estreme: “Affermare che la donna ha un ‘cervello emotivo’ è una verità riconosciuta dalla scienza. Dire che l’emotività blocca l’evoluzione è riconosciuto dai fatti storici. Quindi sostenere che la donna è un essere non evoluto è una logica conseguenza.
Tutto questo ovviamente le donne involute non lo accettano perché non hanno capacità elaborativa per analizzarlo, ma solo emotività per offendersi e attaccare“, ha spiegato a Tvblog.

3 curiosità sul fondatore della dieta Lemme

• Nel 2019 vediamo Alberico Lemme al Grande Fratello 16. In passato si era già parlato della sua possibile partecipazione a un reality, l’Isola dei Famosi, che a suo dire avrebbe vinto a mani basse.

• Chiama coloro che seguono la sua dieta, “cadetti“.

• Ha avuto un duro battibecco con Manuela Villa: “Ho incontrato il signor Lemme fuori dal camerino. Educatamente gli ho detto: Buonasera signor Lemme. E lui mi ha risposto: buonasera cicciona. Io non sono magra ma mentre io ho la possibilità di cambiare peso quando voglio, lei rimane uno str…sempre“, come raccontò a Domenica Live la cantante, risentita.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dr.lemme/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-04-2019

X