Beauty routine perfetta? Vi spieghiamo come!

Prendersi cura della propria pelle vuol dire prendersi cura di sè stesse: non tutte, però, sanno come si fa. Vi sveliamo noi qualche consiglio imperdibile e facilissimo!

Ragazze, donne, lo sappiamo. Prendersi cura del viso e del corpo richiede tempo, costanza e… soprattutto voglia. Anche se nel breve termine vi sembrerà di stare bene e di risparmiare tempo saltando la vostra beauty routine, nel lungo termine vedrete come salterà fuori qualche problemino.

Dalla pelle secca all’acne, dai punti neri alle macchie sulla pelle, sono numerosissimi gli inestetismi che potete invece curare e tenere sotto controllo se inizierete a fare entrare nel vostro quotidiano dei rituali di bellezza facili e veloci. I momenti interessati sono ovviamente il mattino e la sera, perciò cercate di dedicarvici almeno dieci minuti per sessione.

Beauty routine: il mattino

La mattina è essenziale occuparsi del viso: è fondamentale purificare la pelle e detergerla prima di iniziare la giornata, di modo che possiate prepararla a tutto lo stress che accumulerà durante la giornata.
Fate così: appena sveglie, sciacquate la faccia con dell’acqua e un sapone delicato. Se volete pulire la pelle in profondità, scegliete un’acqua micellare. Massaggiate il viso con dei movimenti circolari e poi utilizzate il tonico per chiudere i pori. In caso abbiate una pelle tendenzialmente secca, fate attenzione a scegliere un tonico adatto che non sia troppo aggressivo.

Come ultimo step bisogna applicare un velo di crema idratante. Ce ne sono a centinaia in commercio e la sua scelta dipende dal tipo di pelle che avete. Se vedete che la vostra pelle del viso è mista o grassa, scegliete una crema fluida o un’emulsione opacizzante: aiuterà a ridurre l’effetto lucido. Se al contrario avete la pelle secca o particolarmente delicata, puntate su trattamenti ricchi di sostanze lenitive e ceramidi, che sono delle molecole in grado di trattenere l’acqua. La parte a cui dovete prestare più attenzione è il contorno occhi, perciò cercate di usare un prodotto mirato. Sennò chi le leva le occhiaie?

Beauty routine per la sera: come fare

Lavanda beauty routine
fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/splendidi-fiori-fiori-fresco-1866481/

La cosa più importante che dovete ricordarvi di fare ogni sera è struccarvi. Non importa se siete troppo stanche o se pensate che, durante il giorno, il trucco sia andato tutto via. Non è così. La detersione è fondamentale per purificare la pelle e, se non la fate, la vostra beauty routine quotidiana sarà incompleta e avrete vanificato gli sforzi del mattino. Basta un latte detergente o, se preferite, un’acqua micellare. Se siete proprio delle pigrone utilizzate delle salviettine struccanti, però risciacquatevi dopo il viso.

Una volta fatto questo importantissimo passaggio, applicate prima di coricarvi a letto una bella dose di crema idratante notte. Di solito, rispetto a quella da giorno, è molto più spessa e nutriente. Ce ne sono molte e, se vi piace la lavanda, il suo profumo è perfetto per la sera. Questa pianta, oltretutto, ha come proprietà olfattiva quella di conciliarvi il sonno. Cosa c’è di meglio?

Ci sono diversi modi di prendersi cura della propria pelle e in tutto il mondo cambiano. Di recente si parla molto di quella coreana: se volete approfondire questa versione, su soluzione.online trovate diverse guide sulla beauty routine in generale e su quest’ultima.

fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/splendidi-fiori-fiori-fresco-1866481/

ultimo aggiornamento: 20-06-2019

X