Anche se i gatti sono considerati animali puliti, non basta la pulizia a cui provvedono da soli perché siano profumati.

I nostri amici felini tendono a provvedere da soli alla loro pulizia: non per niente sono considerati animali ‘puliti’. Ma non dobbiamo dimenticare che molto spesso si trovano a contatto con la lettiera, e nonostante vi siano alcuni tipi di sabbie che tendono ad eliminare gli odori della pipì l’uso di acqua e sapone sarà decisamente più igienico e contribuirà notevolmente alla pulizia del nostro micio. Con acqua, sapone e candeggina dovremo poi provvedere a pulire la lettiera, e farlo spesso in modo tale da evitare il ristagno dei cattivi odori.

Per profumare il pelo del gatto invece esistono vari prodotti: uno è lo shampoo per gatti, disponibile in tantissime profumazioni: arricchito di sostanze antisettiche e antimicrobiche, va risciacquato con abbondante acqua.

L’altro è un vero e proprio profumo per gatti, uno spray che va vaporizzato sul pelo del nostro micio e che lo profumerà in maniera non aggressiva, rispettando il suo ph naturale e i suoi ricettori olfattivi, che sappiamo essere decisamente più sensibili di quelli dell’uomo: scegliamone uno approvato dai veterinari, e non dovremo temere per la salute del nostro gatto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51


Come fare per avere capelli sempre puliti

Come profumare pelo del cane