Il mini dress sexy e fresco, icona fashion degli anni ’90 e consacrato da Carrie Brandshaw in Sex and the City, torna alla ribalta in quest’estate 2020.

La bellezza dell’estate è quella di poter vedere il primo mini dress nell’armadio, prendere la borsa e uscire. L’importante è avere una buona e variegata scelta di abitini da poter adattare ad ogni occasione, per sentirsi casual o sexy all’occorrenza. Tra i mini dress da acquistare quest’estate, ecco tornare di gran moda il naked dress, l’abitino iconico degli anni ’90 diventato ancora più famoso perché tra i vestiti più amati da Carrie Brandshaw in Sex and the City.

Mini dress sexy
Mini dress sexy

Mini dress estivi: la storia del naked dress

Naked dress ovvero abito nudo, come lo definì Charlotte in Sex and The City è un mini dress dal tessuto leggero, sottile e soprattutto attillato e avvolgente. Nella nota serie americana è indossato da Carrie, marchiato DKNY al suo primo appuntamento con Mr.Big.

Somiglia molto ad una sottoveste ed è questo a renderlo particolarmente sexy, ed essendo super corto l’estate si rivela la stagione più adatto per indossarlo con una certa disinvoltura.

La storia del naked però in realtà inizia prima dei ’90, quando negli anni Venti sarà per le donne una raffinata arma di seduzione, per mettere in risalto le forme del proprio corpo e suggerire quell’effetto vedo e non vedo.

I mini dress dell’estate 2020: i modelli ispirati al naked

In quest’estate quindi il naked torna tra gli abiti must have, ma è stato rivisitato in differenti versioni: romantico, casual, ultra sexy o chic, l’idea è quella di incontrare i gusti di tutte, delle più audaci come Samantha ma anche delle più riservate come Charlotte. Ecco qualche modello da acquistare!

– Super classico ad effetto satin, è quello proposto da Stradivarius. A mò di sottoveste elegante, il mini dress si presenta sexy con la scollatura ripiegata ma non essendo particolarmente osé, un sandalo basso potrà renderlo anche casula chic. Delizioso con una borsa in rafia.

Romantic chic ma dalla scollatura sexy è la proposta di Pull and Bear, che lo rivisita in versione boho, omaggiando fiori e natura. Il dettaglio è che si tratta di un abito cortissimo ma svasato con maniche a campana, quindi anche comodissimo.

View this post on Instagram

Summer is our favourite mood #pullandbearcommunity

A post shared by Pull&Bear (@pullandbear) on

Elegante, con balze e glitterato, impossibile non desiderare il mini dress di Denny Rose in verde acqua, tra i colori top dell’estate 2020, e da indossare anche senza reggiseno per un effetto più sexy. Must have da valigia!

– Le stampe esotiche e tribali sono tra le queen dell’estate, perché allora non renderle sexy su un mini dress come propone Patrizia Pepe. Dal sapore estivo ed esotico, da valorizzare con gioielli tribal style in metallo.

– Attillato ma non troppo, tie dye per essere trendy e un po’ sporty chic: è il vestitino secondo Bershka, che ne propone una versione sexy young, colorata e disimpegnata. Quello di cui abbiamo bisogno nei pomeriggi leggeri e caldi d’estate.

View this post on Instagram

Tie-dye fever ?⁠

A post shared by Bershka (@bershka) on

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 18:30


Come vestirsi in montagna d’estate: 6 look per essere impeccabili!

Si brilla anche d’estate: basta un look in paillettes