Coachella 2020, cosa indossare per il festival: tre look

3 look in Boho style da indossare sognando (e aspettando) il Coachella 2020

Lo aspettiamo perché si terrà ad Ottobre, e nel frattempo sogniamo i look che potremo indossare al Coachella 2020, tra fiori, minigonne e shorts.

La natura è la protagonista assoluta di questa primavera/estate 2020, ma i fiori in particolare al Coachella sono stati sempre tra i protagonisti assoluti dei trend fashion di uno dei festival musicali più attesi dell’anno. Il Coachella si svolge generalmente a fine aprile negli Stati Uniti, all’Empire Polo Fields di Indio in California, ma a causa del Covid 19 quest’anno dovrebbe tenersi in ottobre, nei weekend del 9-11 e del 16-18. Un evento che è molto più di un concerto, ma un raduno culturale e artistico per milioni di appassionati di musica alternative ed elettronica.

Look Boho style
https://pixabay.com/it/photos/boho-moda-stile-california-florida-4897564/

Bluse fiorati, vestiti in maglia lavorati a crochet, pantaloni flare e short in demin, lo stile per eccellenza del Coachella è il Boho style, abiti crop e chic con cui giocare per creare abbinamenti quanto più colorati e creativi possibile. Ecco allora qualche outfit con cui creare tre stili diversi e sceglierne magari uno diverso per ogni giorno del festival.

Look Coachella 2020: anni ’70 style

Lo stile per il Coachella si ispira alla libertà, alle stampe super colorate che omaggiano le molteplici sfumature dei colori nelle loro varianti etniche, calde e anche un po’ fluo, richiamando gli anni ’70 e lo stile hippy.

View this post on Instagram

Spice up your looks 🍒

A post shared by Bershka (@bershkacollection) on

• Non è raro infatti vedere look che puntano anche su jeans a zampa con t-shirt corte e top che lascino se non l’ombelico ma sicuramente un po’ di pancia e fianchi in bella vista, uno stile approvato dalle più sportive che magari gradiscono il comodo per scatenarsi a più non posso sotto il sole.

Ma c’è anche chi vede il Coachella come l’occasione per curare il look in ogni dettaglio ed essere chic scegliendo gli outfit d’eccellenza estivi, senza rinunciare ad un allure vintage.

• Il crop top, ormai must have, e la minigonna da abbinare magari a dei comodi sabot è la proposta ultra chic di Shein, che punta su colori caldi come il giallo e il rosso. Dettaglio adorabile è la borsetta in paglia, che fa subito vacanza.

Denim style: must have su tutti, lo short

Libertà però vuol dire anche sensualità, e oggi la gonna mini non è certo l’unica alternativa. Lo short si è più volte dimostrato il capo più indossato e amato del Coachella, non solo per la versatilità del denim ma perché riesce a farci sentire comode e sexy.

View this post on Instagram

Denim goals🔥

A post shared by Bershka (@bershkacollection) on

Lo short si può abbinare a maglie a rete o t-shirt un po’ oversize e strappate, oppure a crochet, con occhiali rotondi da indossare insieme a fasce per capelli o cappelli di paglia, per sentirsi molto più in hippy style. Non abbiate paura di esagerare con gli accessori, un po’ di stravaganza non deve mai mancare.

Hippy Style coachella
Hippy Style Coachella

Boho Chic in versione romantica

I fiori sono un tema ricorrente al Coachella: può bastare anche indossarne uno come fermacapelli oppure mettere un foularino alla borsa che li richiami, ma c’è anche chi si lascia conquistare dal loro aspetto romantico e libertino puntando sugli abiti.

• E in effetti il festival californiano ci sembra l’occasione più adatta per sfoggiare mini dress a tema fiorato, come quello velato di Zara, a cui abbinare un top a fiori ancora una volta oppure un top bianco che ne faccia risalta la fantasia.

View this post on Instagram

Floral print jumpsuit #zarawoman

A post shared by ZARA Official (@zara) on

• Approvatissima però anche la gonna lunga, bianca, rosa chiaro o super colorata da abbinare a t-shirt e sneakers per un effetto sporty chic, a sandali e top per chi vuole portare un tocco di vivace eleganza.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 21-04-2020

X