Spesso sottovalutati, calzini e calze possono dare un tocco decisivo al nostro look in casa e non solo. Corti, lunghi e fantasiosi, ecco i modelli top trend.

La questione calzini ci divide un po’ tutte: da un lato ci sono le socks addicted, che collezionano modelli dai colori e dalle stampe più particolari e dall’altra ci sono quelle che si limitano a comprare i classici neri e bianchi, strettamente necessari per indossare le sneakers. In questo momento di quarantena però, si può dire che i calzini e le calze possono rivelarsi davvero utili. I calzini, perché spesso si sostituiscono anche alle pantofole, e le calze perché scaldano le gambe a molte di noi che amano indossare in casa cardigan e maglie oversize.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Calzini corti colorati e basic
https://pixabay.com/it/photos/odd-socks-calzino-diversi-calzini-4424190/

Perché allora non scegliere i modelli e le fantasie più colorate e allegre, dando così al nostro look ora a casa e poi quando usciremo una manciata di positività?

Calzini corti: le tendenze, dai glitterati ai vintage

I calzini corti sono quelli che qualsiasi sia la stagione, non possono mancare nei nostri cassetti. Anzi più ne abbiamo e meglio è, perché indossandoli spesso si rischia anche di usurarli molto presto.

• Le tendenze degli ultimi anni approvano ancora una volta i glitterati, nella loro versione nera o grigia sono certamente i più chic del momento. Approvatissimi perché nonostante i brillantini non sono assolutamente appariscenti e si abbinano facilmente su ogni look e colore. Carino l’effetto di mostrarli fuori dai tronchetti.

Calzini glitterati Tommy Hilfiger
https://it.tommy.com/calzini-in-maglia-luccicante-sof3830160200

Se però preferite più colore e meno brillantini, vi conquisteranno quelli super colorati, un po’ ispirazione rainbow style, che Pompea propone realizzati in toni soft pastello a maglia, mescolati ad un filo metallizzato che stempera dolcemente i glitter.

• Tendenza di questa primavera 2020 è anche quella di continuare a dare un occhio alle ispirazioni vintage, e così tornano di moda i calzini bianchi con strisce colorate, ciliegie e frutta di stagione colorate, per un effetto molto anni 90′. Deliziosa la collezione di Calzedonia, che ci fa sentire un po’ retrò.

Calze gambaletto e collant chic: i più belli del 2020

Tornando di moda pantaloni corti alla caviglia e pinocchietti, prima che arrivi la calura estiva sarà importante indossarli ancora con una calza coprente.

Perché non puntare allora su un modello evergreen come le calze gambaletto, che potranno rivelarsi utili in colori basic anche per creare abbinamenti nuovi.

Perfette con i décolléte e persino indossate con i sandali, a maglia o in trasparenza a seconda delle esigenze.

Calze gambaletto geometriche Calzedonia
https://www.calzedonia.com/it/product/gambaletti_fashion_con_motivo_a_rete_geometrico-DLG004_1.html?dwvar_DLG004__1_Z_COL_COLLD=4588

• Se con calzini corti e calze lunghe potete spaziare tra colori e fantasie, per i collant la tendenza di questa primavera/estate punta tutta sul nero, creando texture raffinate.

Primi su tutti tornano gli effetti geometrici come rombi e quadratini, ma c’è spazio anche per piante e fiori come le rose.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.


Yoga ma non solo: ecco i modelli di leggings che vi faranno innamorare

Perché il beige è bandito? Chi le sceglie gli abiti? I look della Regina Elisabetta: 94 anni di stile