William Di Inghilterra Duca di Cambridge compie 32 Anni

William di Inghilterra è un principe membro della famiglia reale britannica e festeggia i suoi 32 anni al fianco della bella Kate e del piccolo erede.

chiudi

Caricamento Player...

William di Inghilterra è nato a Londra il 21 giugno 1982, è stato educato presso le Independent school iniziando dal Jane Mynors’ nursery school per poi passare alla preparatoria Wetherby School, entrambe a Londra.

Successivamente, passò alla Ludgrove School. Dopo aver completato i propri studi a Eton, il principe si prese un anno per entrare a far parte dell’esercito per un totale di dieci mesi in missione in Belize e poi a Tortel nel Cile del sud.

Dal 2001 William d’Inghilterra tornò in patria ed entrò col nome di William Wales all’Università di St Andrews.Si laureò quindi in geografia e partecipò anche alla squadra locale di pallanuoto. Dopo un breve periodo presso la banca londinese HSBC, William ha deciso di seguire il fratello Harry, entrando nell’accademia militare di Sandhurst. Nominato ufficiale proprio da sua nonna, la regina, che è anche capo delle forze armate, William fa parte come il fratello minore del Household Cavalry  e ricopre attualmente  il grado di capitano.

William d’Inghilterra entrò nell’ambito umanitario grazie all’impegno della madre la quale volle sempre con sé i propri due figli durante le visite alle cliniche di malati di HIV e AIDS che compì in quegli anni. Nel gennaio del 2005, il principe William e suo fratello entrarono volontariamente nella Croce Rossa inglese per assistere con opere di distribuzione le popolazioni indiane colpite dallo tsunami del 2004.Successivamente il principe ha garantito anche il proprio patronato a molte case e istituti di senzatetto.

William d’Inghilterra ha inoltre collaborato col The Royal Marsden Hospital per un’esperienza di due giorni di lavoro nel 2005, aiutando la ricerca medica e dando fondi per nuovi progetti.In quello stesso anno trascorse due settimane nel Galles del Nord con un team di soccorso. Nel maggio del 2007, è divenuto presidente delle associazioni di soccorso da montagna.

William d’Inghilterra dal dicembre 2005 è inoltre patrono del Tusk Trust,un’organizzazione inglese per la protezione della fauna selvatica e per l’educazione al rispetto della stessa in Africa.

Nel 2001 William d’Inghilterra conosce Catherine Middleton, detta Kate, sua collega di studi alla St. Andrew’s University. La relazione tra i due dura quasi otto anni -nel 2007 vi fu una breve rottura, ma nello stesso anno si riconciliarono; William regalò a Catherine, come anello di fidanzamento, lo stesso gioiello che fu donato dal principe Carlo a Lady Diana nel 1981.

William d’Inghilterra è convolato a nozze con Catherine il 29 aprile 2011. Nel medesimo giorno William ha ricevuto dalla regina Elisabetta II il titolo di Duca di Cambridge.

William d’Inghilterra  vive con la moglie e il figlio a Kensington Palace, nell’appartamento 1A da settembre 2013, a seguito dell’abbandono della sua carriera militare. Il 22 luglio 2013 è nato il figlio primogenito George.  Quando il principe William salirà al trono del Regno Unito, acquisirà probabilmente il nome di “Guglielmo V”.

Tanti auguri!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19877″]