Weekend romantico a Torino a maggio

Idee per un weekend romantico a Torino a maggio: incantevoli aperitivi sul Po con panorama mozzafiato della collina.

chiudi

Caricamento Player...

Avete voglia di una fuga d’amore? Non perdete tempo e approfittate di queste magnifiche giornate di sole di maggio per godervi qualche giorno a Torino insieme al vostro partner.  Visitate la vecchia capitale per scoprirne i segreti e le meraviglie attraverso escursioni al parco e passeggiate lungo le vie del centro. Abbiamo scelto per voi i posti migliori da visitare per un weekend romantico a Torino a maggio.

Cosa fare e cosa visitare per un weekend romantico a Torino a maggio.

Uno dei posti più romantici di Torino è il Monte dei Cappuccini. Si può raggiungere a piedi facendo insieme alla vostra dolce metà facendo una passeggiata di circa mezz’ora attraversando le strade della collina torinese. Una volta giunti in cima potrete ammirare tutta la splendida città di Torino e i suoi monumenti. Una foto in questa location è sicuramente uno dei ricordi più romantici del vostro mini tour.

Se siete fortunati e c’è una bella giornata di sole, approfittatene per un picnic al Parco del Valentino dove potrete rilassarvi e noleggiare un risciò e attraversare i bellissimi giardini del parco. Inoltre, al suo interno, potrete visitare una delle bellezze del capoluogo piemontese, nonché parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, ovvero lo storico Borgo Medievale e l’incantevole Giardino Roccioso.

Per concludere al meglio il vostro weekend romantico a Torino a maggio non possono mancare le tappe enogastronomiche nei locali tipici della città. Irrinunciabile l’aperitivo in piazza Vittorio con la possibilità di sedersi nel cuore di Torino lungo il Po, ammirando il tramonto sulla Gran Madre. Infine, se desiderate provare la cucina del luogo, vi consigliamo uno dei tanti ristoranti situati all’interno del quadrilatero romano dove potrete gustare la cucina tipica torinese in trattorie e ristoranti di ottima qualità.