Paradiso abruzzese per grandi e piccini

Tra il verde dei parchi e le strade di pietra dei deliziosi borghi cittadini, è impossibile non restare ammaliati dalla regione dell’Abruzzo e dalle tante possibilità che offre. Tutta la famiglia può fare una pausa dalla monotonia della routine quotidiana organizzando un finesettimana rilassante ma divertente nel capoluogo o nei vari paesi della sua provincia. La bellezza dei boschi stregherà i più piccoli, mentre la maestosità dei castelli affascinerà gli adulti. La primavera è ormai sbocciata, ed è tempo di concedersi un weekend famiglia a L’Aquila!

Le destinazioni per gli amanti della natura

Il Parco Avventura del Colonnello è l’esempio perfetto di come si possa unire relax e divertimento: ha un ristorante, una piscina, una rete di sentieri su cui passeggiare o fare jogging, una spa per concedersi un massaggio rilassante. Allo stesso tempo, per i genitori più coraggiosi e i bambini più intrepidi, il parco organizza lezioni di arrampicata sportiva e altre attività all’aperto gestite da professionisti. Inoltre, è pieno di ponti tibetani, ponti a pioli, teleferiche, carrucole e pedane per spostarsi da un albero all’altro, suddivisi in 5 percorsi con livelli di difficoltà diverse per la sicurezza dei più piccoli. I prezzi variano dai 14 ai 25 euro secondo l’età, e comprendono il noleggio dell’attrezzatura e l’assistenza degli esperti. Che altro volere di più?

Un weekend famiglia a L’Aquila all’insegna della tranquillità

Se invece non si vuole faticare troppo, c’è comunque l’imbarazzo della scelta: si può optare per un giro dei castelli (Orsini, Piccolomini, Cantelmo-Caldora, Roccacasale, Rocca Calascio…) o per un semplice giro del Parco Nazionale d’Abruzzo, che comprende agriturismi e fattorie didattiche. A seconda del budget a disposizione, si può cercare una sistemazione per la notte su siti di house-sharing come Airbnb o in relais di campagna come la Magione Papale, che prevede una specifica offerta Happy Family. Un sogno che diventa realtà.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2021 12:08


Come coltivare la pastinaca nell’orto

Stefano Accorsi, protagonista al cinema di “Veloce come il vento”