Vita sessuale attiva: quali sono i segreti?

È una grande sfida mantenere una vita sessuale attiva ma non è certamente impossibile: lo dimostra uno studio pubblicato dal Journal of Sex Research

chiudi

Caricamento Player...

È sicuramente difficoltoso mantenere una vita sessuale attiva ed eccitante con il proprio partner se si sta insieme da tanto tempo: però non è certamente impossibile, a rivelarlo è uno studio pubblicato dal Journal of Sex Research, il quale ha affermato che esistono diverse coppie in grado di riuscirci. La ricerca è stata condotta dallo psicologo Dr. David Frederick della Chapman University, il quale han analizzato i dati di ben 38.747 persone: eterosessuali, conviventi da almeno tre anni o sposati, sulla quarantina. Avere un’attività sessuale appagante, è fondamentale per ogni coppia, anche se non è l’unico modo per far si che la relazione duri nel tempo: comunicazione e dialogo non devono mai mancare tra due persone.

I risultati dello studio

I risultati dello studio rivelano che la soddisfazione sessuale con il passare del tempo diminuisce: anche la passione non rimane intatta, e solo il 38% delle donne e il 32% degli uomini provano la stessa enfasi che avevano all’inizio della relazione.

I partecipanti alla ricerca che si ritengono sessualmente soddisfatti, anche dopo diversi anni, hanno un’attività sessuale molto attiva e raggiungono più orgasmi rispetto all’inizio.

Ma come riescono queste persone ad avere un rapporto ancora così appagante?

Il ricevere molto sesso orale, sembrerebbe un ottima strategia: inoltre passare molto tempo a costruire l’atmosfera per i preliminari, giova sicuramente alla coppia.

Fondamentale è la comunicazione tra i due compagni: esprimere ciò che si vuole o non si vuole fare, aumenta sicuramente il benessere sessuale della coppia.

Un pizzico di pepe all’interno della relazione non deve mai mancare: utilizzare sex toy, guardare un film porno insieme o indossare una lingerie particolare, renderà l’attività sessuale ancora più appagante.

Ma soprattutto non va dimenticato, che in una relazione non è importante solo il sesso: interagire con il proprio partner anche nella quotidianità non fa altro che bene alla coppia, e porterà sicuramente ottimi risultati anche nella sfera sessuale.