Amatissima dalle teenager di tutto il mondo, Martina Stoessel – meglio conosciuta come Violetta – è pronta a lanciare un brand di moda tutto suo: Tini

Dopo Lapo Elkann, Julian Assange e qualche altro bizzarro  personaggio, a cimentarsi nel mondo della  moda arriva una vera e propria leggenda per le  teenager di tutto il mondo: Violetta. Proprio  così. Martina Stoessel, la  ragazza argentina che interpreta il personaggio della Disney, è pronta a lanciare una sua griffe, che prende il nome dallo stesso soprannome della  ragazza: Tini.

Lo stile dell’improbabile brand? Non è dato saperlo, per il momento. Quello che sembra abbastanza probabile,  è che sarà rivolto soprattutto alle giovanissime: casual e sporty chic ai massimi livelli, dunque, con tanti colori sgargianti, scarpe basse,  sneakers ed anfibi  abbinati a t-shirt con scritte significative e venature rock. In poche parole, quello che –  abitualmente – è lo stile di Violetta in persona, almeno per come  è presentata nella serie tv.

Non è la prima volta che una star planetaria – tale è da considerare a tutti gli effetti  il fenomeno Martina Stoessel/Violetta – annuncia la  decisione di cimentarsi con il fashion system. Illustri predecessori, giusto per restare in tema femminile, sono Victoria Beckham, ormai più famosa come stilista che come cantante, o la stessa Rihanna, che ha lanciato il brand River Island, per non parlare delle velleità da designer e da make-up creator di Jennifer Lopez. Violetta il  sogno di diventare direttrice creativa di  un brand lo coltiva da un po’, stando almeno  alle dichiarazioni rilasciate nei mesi scorsi.

Ora il desiderio è sul punto di diventare realtà. Tini – sin troppo evidente il gioco di parole tra il  soprannome della star ed il pubblico di teenager che la venerano – si annuncia come un notevole successo in  termini di pubblico e  di riscontri. Del resto, già proliferano sul mercato tantissimi prodotti che sfruttano il nome di Violetta nei campi più disparati: dai prodotti per la scuola a dentrifici e spazzolini, dalle scarpe alle t-shirt.

Per la giovane argentina che  sogna di sfondare nella musica,  è arrivato il momento di mettersi in proprio. Che sia Violetta o semplicemente Tini, il suo stile sarà il più amato dalle giovani e dalle giovanissime di tutto il pianeta per qualche anno  almeno, fin quando non arriverà un’altra giovane eroina disneyana a scalzarla dal trono.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 19:47


La differenza tra Miu Miu e Prada? La spiega Miuccia

Dolce & Gabbana già alle prese con l’albero di Natale