Come avere i vetri splendenti con l’aceto bianco: il rimedio più veloce ed efficace per dei risultati sorprendenti.

Le avete provate tutte ma non riuscite ad avere dei vetri perfettamente puliti e splendenti? Nonostante ci siano prodotti di ottima qualità, non sempre si ottiene il risultato desiderato. Inoltre, questi hanno un costo elevato e a lungo andare non sono convenienti. Eppure, fino a pochi anni fa le nostre nonne e le nostre zie adottavano con grande successo dei metodi casalinghi fai da te economici ed efficaci…

Vediamo quindi un preparato prezioso per avere dei vetri splendenti e senza aloni a base di aceto bianco!

ragazza che guarda fuori dalla finestra
ragazza che guarda fuori dalla finestra

Per decenni nelle case non si sono utilizzati spray detergenti o lucidanti per i vetri: quello che facevano le nostre nonne era procurarsi dei semplici ingredienti. Non serve nulla di dispendioso e tanto meno difficile da reperire, si tratta di ingredienti che tutti hanno in casa e che si utilizzano anche in cucina tutti i giorni.

Questo magico preparato tramandato di generazione in generazione è composto da…acqua e aceto! Troppo semplice? Eppure, garantisce dei risultati sorprendenti.

Come avere vetri splendenti con l’aceto bianco?

Come primo step fate bollire 1 litro di acqua, lasciate riposare per un paio di minuti e versate l’aceto: per 1 litro di acqua sarà sufficiente 1 bicchiere di aceto bianco. Mescolate per bene i due ingredienti e aspettate che l’acqua diventi leggermente tiepida per non scottarvi le mani.

Lo step successivo prevede la pulizia vera e propria del vetro. Immergete il panno in microfibra nel preparato, strizzatelo e passatelo sui vetri. Per un’azione davvero efficace lasciate agire per 30 secondi.

Il tocco finale è proprio il più sconosciuto tra i metodi casalinghi: prendete dei fogli di giornale e asciugare la superficie di vetro. Dubbiosi? Provare per credere! Inoltre, questo metodo è molto efficace anche per i vetri dell’auto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2024 6:20


Come fare il bucato con la cenere? Il metodo che usavano le nostre nonne!

Come ridurre il sale nella dieta? I consigli da seguire a tavola