Come avere i vetri splendenti con l’aceto bianco: il rimedio più veloce ed efficace per dei risultati sorprendenti.

Le avete provate tutte ma non riuscite ad avere dei vetri perfettamente puliti e splendenti? Nonostante ci siano prodotti di ottima qualità, non sempre si ottiene il risultato desiderato. Inoltre, questi hanno un costo elevato e a lungo andare non sono convenienti. Eppure, fino a pochi anni fa le nostre nonne e le nostre zie adottavano con grande successo dei metodi casalinghi fai da te economici ed efficaci…

Vediamo quindi un preparato prezioso per avere dei vetri splendenti e senza aloni a base di aceto bianco!

ragazza che guarda fuori dalla finestra
ragazza che guarda fuori dalla finestra

Per decenni nelle case non si sono utilizzati spray detergenti o lucidanti per i vetri: quello che facevano le nostre nonne era procurarsi dei semplici ingredienti. Non serve nulla di dispendioso e tanto meno difficile da reperire, si tratta di ingredienti che tutti hanno in casa e che si utilizzano anche in cucina tutti i giorni.

Questo magico preparato tramandato di generazione in generazione è composto da…acqua e aceto! Troppo semplice? Eppure, garantisce dei risultati sorprendenti.

Come avere vetri splendenti con l’aceto bianco?

Come primo step fate bollire 1 litro di acqua, lasciate riposare per un paio di minuti e versate l’aceto: per 1 litro di acqua sarà sufficiente 1 bicchiere di aceto bianco. Mescolate per bene i due ingredienti e aspettate che l’acqua diventi leggermente tiepida per non scottarvi le mani.

Lo step successivo prevede la pulizia vera e propria del vetro. Immergete il panno in microfibra nel preparato, strizzatelo e passatelo sui vetri. Per un’azione davvero efficace lasciate agire per 30 secondi.

Il tocco finale è proprio il più sconosciuto tra i metodi casalinghi: prendete dei fogli di giornale e asciugare la superficie di vetro. Dubbiosi? Provare per credere! Inoltre, questo metodo è molto efficace anche per i vetri dell’auto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-12-2018


Capelli luminosi e rigenerati? Ecco come fare con l’aceto bianco

Tutti gli usi del prezzemolo e le proprietà