Ogni donna conosce se stessa e il proprio corpo, e deve quindi sapere come valorizzare i punti di forza e camuffare invece i piccoli difetti. Avere fianchi stretti e fianchi larghi è molto comune tra le donne italiane, perchè è tipico del fisico mediterraneo. Ecco come valorizzarlo al meglio con il vestiario.

La parola d’ordine, per una donna che ha vita stretta e fianchi larghi, è quella di valorizzare la parte alta del corpo, al fine di bilanciarla con la parte bassa.

L’indumento preferibile per una donna con questo fisico sono i vestiti, che devono essere stretti in vita e poi scendere morbidamente lungo i fianchi, meglio in una gonna svasata. La lunghezza non deve arrivare oltre al ginocchio, e le calze devono essere sempre rigorosamente scure.

Anche le gonne quindi devono essere a ruota, ed è meglio evitare quelle a tubino o troppo dritte. I pantaloni sarebbe meglio evitarli: se proprio si devono indossare, sceglierli a vita bassa e di colore scuro,  non a sigaretta ma meglio se un po’ a “zampa”.

La maglietta da abbinare deve essere sempre colorata, e non lunga sui fianchi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 11:45


Come riconoscere luna calante

Migliore maschera ristrutturante per capelli