Oggetto da sempre di studi e romantiche poesie, le fasi lunari possono influenzare notevolmente il nostro umore. Scopriamo come e quando possiamo vedere la luna calante.

La Luna, il satellite del nostro pianeta Terra, è sempre stata oggetto di indagini e studi scientifici, romantiche serenate e serate trascorse con il naso rivolto verso cieli notturni trapunti di stelle. Un corpo celeste particolare, capace di influenzare numerosi fattori terrestri, dall’agricoltura all’umore delle persone.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Scoprire se la Luna si trova in fase calante o crescente è piuttosto semplice: la Luna è calante quando è piena, il momento perfetto per seminare e piantare ortaggi da radice, potare gli alberi, mietere e vendemmiare. Ritroviamo la luna calante sempre verso la fine del mese, e più si va avanti di stagione più i giorni aumentano (ad esempio a Gennaio va dal sedici al ventinove, mentre a Novembre dal sei al ventuno).

Per quanto riguarda le fasi lunari, queste descrivono il diverso aspetto del satellite durante il suo moto intorno alla Terra, e si ripetono in un intervallo pari a circa 29 giorni e mezzo.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Come funziona preservativo Wingman

Vestiti per fianchi larghi e vita stretta