Vestiti lunghi: la scelta giusta per ogni occasione

Vestiti lunghi: la scelta giusta per ogni occasione

I vestiti lunghi sono uno di quei capi che è necessario avere nel proprio armadio per essere sempre in linea con le ultime tendenze.

Che si tratti di un abito elegante o un po’ più casual non cambia: quello che conta è avere a propria disposizione un capo che possa essere versatile e utilizzabile in diverse occasioni. Una delle particolarità dei vestiti lunghi è, infatti, quella di risultare sempre diversi in base agli accessori scelti per accompagnarli. Se un giorno ci si sente più glamour, si può pensare di indossare anche il più elegante degli abiti lunghi che, però, con un anfibio diventerà immediatamente di tendenza. Aggiungerci, poi, una giacca di pelle dà quel quid in più che in alcuni casi è irrinunciabile. 

Ma quali sono i maxi dress da acquistare immediatamente e da tenere nell’armadio? Ecco una carrellata di idee dalle quali prendere spunto. 

I vestiti lunghi da avere nell’armadio

Se si desidera riempire l’armadio di must have, oltre al famigerato little black dress, ossia il più classico dei tubini neri, si deve avere almeno un abito lungo. Come sceglierlo? Qui entrano in gioco tendenze e gusti personali, ma anche esigenze e occasioni. Non si deve temere, però: ci sono delle idee che sono dei veri e propri evergreen, da sfruttare sempre. 

Consigliamo, ad esempio, un abito lungo bianco, che non passa mai di moda e che è al tempo stesso semplice ma anche raffinato. La versatilità di cui si parlava è tutta racchiusa in questo capo che, quindi, non può mancare nell’armadio di una vera fashion victim. Dove trovare quello perfetto? La sezione vestiti lunghi di TWINSET offre molti spunti. Il marchio è da anni sinonimo di qualità, eleganza e tendenza ed è sempre un’ottima scelta per chi desidera acquistare capi unici e sempre di moda. 

Abito lungo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cappotto-lungo-fiore-bello-giovane-3870456/

Non solo abiti bianchi, però. Sono di gran tendenza anche i maxi dress in jeans. Si tratta di una moda sia estiva che invernale, che ha quel tocco rock che in molte amano. Ne esistono diverse varianti, ma se si cerca l’idea perfetta per ogni stagione allora si deve optare per un denim grigio o nero, da indossare anche nel periodo invernale. 

Molto consigliati anche gli abiti lunghi rossi, considerati da sempre sensuali, che possono essere sdrammatizzati con una stampa floreale anch’essa di tendenza. Per quel che concerne le stampe, anche l’animalier è sempre di moda e ben si sposa non solo con mini dress ma anche con abiti più lunghi o midi. 

Da prendere in considerazione, infine, anche gli abiti in pizzo o tulle, che sono un classico che non passerà mai di moda. Questi sono i vestiti versatili per eccellenza dato che possono cambiare radicalmente volto in base agli accessori selezionati. Un abito di questo tipo può andare bene in una serata di gala, ma anche per un evento glamour dove non è richiesta un’eleganza eccessiva.

Come scegliere la forma dell’abito lungo ideale

Un abito lungo può essere indossato da donne molto diverse tra loro per conformazione.

Esistono, quindi, delle forme adatte a qualsiasi tipo di fisicità. Se si desidera coprire qualche rotondità si possono scegliere dei modelli con taglio sotto il seno, che scendano morbidi senza andare a segnare. Ma ci sono anche abiti lunghi decisamente aderenti, che cadono accarezzando le forme e risaltandole. La scelta è di chi deve indossare l’abito in questione: l’obiettivo è sentirsi sempre belle e a proprio agio, oltre che alla moda. 

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cappotto-lungo-fiore-bello-giovane-3870456/

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X